22/01/2022foschia

23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

22 gennaio 2022

Rugby

Rugby

"Con gli Scarlets sarà una gara molto fisica"

Venerdì sera Benetton Rugby di scena a Llanelli, in Galles: l'utility back Rynho Smith la vede così

|

|

Rhyno Smith

TREVISO - Ormai è tutto pronto. Venerdì (ore 20.35 italiane) al Parc Y Scarlets, i Leoni aprono le danze del quinto round dello United Rugby Championship. I biancoverdi arrivano al match in Galles reduci da due passi falsi e vogliono riscattarsi. A presentare il match ai microfoni di BEN TV è Rhyno Smith.

Rhyno, che gara sarà con gli Scarlets?
«Scarlets è una squadra con molta esperienza internazionale, una formazione con molta qualità che pratica un rugby diretto, noi dovremo essere pronti ad affrontarli e controbatterli frontalmente».

Voi trequarti su cosa dovrete puntare maggiormente?
«La gara sarà molto fisica, come ogni match di rugby con tanto lavoro per gli avanti, noi trequarti dovremo essere bravi a capitalizzare le opportunità che avremo, loro sono una squadra importante che concede pochi errori e noi dovremo essere sicuri di eseguire alla perfezione le possibilità a nostro favore».

Quale potrebbe essere la chiave del match?
«Per la gara di Llanelli sarà vitale la disciplina, ancor di più in un match in trasferta e a seguito della gara di settimana scorsa. Poi dovremo essere concreti; se avremo poche opportunità dovremo andare in meta. Dopo dovremo giocare al massimo tutti i minuti di gara, senza distrarci in nessun momento e rimanendo attenti, non concedendo opportunità agli avversari».

Sabato scorso con gli Ospreys hai segnato una meta e fatto due assist da mediano d’apertura. Ti trovi bene anche in quel ruolo?
«E’ stata una bella possibilità giocare mediano d’apertura con gli Ospreys, ho apprezzato il fatto di aver giocato la mia prima gara a Monigo con i Leoni. La squadra mi ha aiutato durante la gara e abbiamo dato tutto. Tutti i ragazzi hanno mostrato questo approccio mentale e non abbiamo mai mollato, dimostrandoci duri a morire. Quindi ero molto felice e mi sono goduto ogni minuto. Durante la stagione posso coprire più posizioni tra i trequarti, un aspetto che mi aiuta per far parte della formazione e voglio contribuire ai risultati di squadra nel corso dell’annata».

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni ko in Francia
Leoni ko in Francia

Rugby

La gara di Lione finisce 25-10 per i padroni di casa

Leoni ko in Francia

LIONE (FRANCIA) - I Leoni sono impegnati nell’ostica trasferta di Lione, valida per il quarto round della Challenge Cup, la terza gara dei biancoverdi nel Pool B.

foto d'archivio
foto d'archivio

Rugby

Il Benetton Rugby di scena venerdì in Francia per la Challenge Cup. Si comincia alle 21

Il XV dei Leoni in campo domani a Lione

TREVISO - Domani, venerdì 21 gennaio alle ore 21.00 italiane, i Leoni disputeranno il terzo match della propria Challenge Cup.

Tommy Bell e Yaree Fantini in biancoverde
Tommy Bell e Yaree Fantini in biancoverde

Rugby

Il Benetton Rugby presenta i due nuovi rinforzi

Tommy Bell e Yaree Fantini in biancoverde

TREVISO - Il Benetton Rugby ufficializza gli ingaggi di Tommy Bell e di Yaree Fantini sino termine dell’attuale stagione sportiva.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×