19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

Il riposo del guerriero.

Sport

quando 24/10/2021
orario Dalle 09:30 alle 15:30
dove Foresta del Cansiglio
prezzo 17 euro adulti, 9 euro ragazzi fino ai 17 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Escursione giornaliera in aree poco frequentate, immerse nel cuore della Foresta del Cansiglio. Visiteremo zone umide di grande rilievo ecologico, parleremo del Re di Quaglie, attraverseremo aree di Riserva Integrale per immergerci in un Cansiglio che pochi hanno visto. Osserveremo ambienti tanto amati dal Cervo per cercare di capire quanto importante sia il suo legame con questa Foresta. Impareremo a conoscere le sue abitudini e le sue caratteristiche principali in questo periodo molto delicato a fine bramito perchè dovrà ricaricare le energie per l'inverno…

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti durante il percorso.

RITROVO: ore 9.30 presso il Museo dell'Uomo, Pian Osteria Cansiglio

LUNGHEZZA: 14 Km circa

DISLIVELLO: 680 m circa

DURATA: 6,5 ore circa, comprensive di soste e pausa pranzo

COSTI: 17 euro adulti, 9 euro ragazzi fino ai 17 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo, a strati, giacca antipioggia, utili i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua, snack e pranzo al sacco al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.      


Altri Eventi nella categoria Sport

20/04/2024 dalle 09:00 alle 12:30 - Bolzano Bellunese (BL)

Un canyon fossile.

Dentro al Bus del Buson, nel cuore delle rocce

Tarzo

21/04/2024 dalle 09:00 alle 15:00 - Colline tra Tarzo e Vittorio Veneto

Due colli e una valle.

Le splendide colline "affilate" tra Tarzo e Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×