05/12/2021pioggia

06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

05 dicembre 2021

Volley

Volley

Imoco ko a sorpresa con Montecchio nella prima amichevole della stagione

La giornata celebrava come da tradizione il settore giovanile delle Pantere

|

|

Imoco ko a sorpresa con Montecchio nella prima amichevole della stagione

SAN DONA' DI PIAVE - Nell’ambito della giornata che celebra come da tradizione la presentazione del settore giovanile di Imoco Volley San Donà, al palasport Barbazza di San Donà le Pantere di coach Santarelli hanno disputato la “classica” prima amichevole stagionale con il Montecchio (Serie A2).
Con tante giocatrici appena arrivate o ancora in periodo di riposo post europei, lo staff tecnico gialloblù ha schierato a fianco di alcune veterane della prima squadra tante giovani dell’Under 19 che hanno così potuto mettersi in mostra nella loro “casa” dopo un’estate passata a dare man forte alla prima squadra rimaneggiata per le tante assenze fino alla settimana scorsa.

Una bella occasione per celebrare lo scudetto delle juniores arrivato all’Imoco Volley San Donà quest’estate, a conferma dell’altissimo livello del vivaio gialloblù che ha piazzato tutte le squadre alle finali nazionali con ottimi risultati sia a livello di singole atlete che di squadra. Scroscianti applausi durante la partita per Wolosz, De Kruijf e compagne che dopo questo primo impegno la settimana prossima nel weekend saranno a Zola Predosa (Bologna) per un’altra amichevole, stavolta contro Bergamo avversaria di pari categoria.

TABELLINO
Imoco Volley Conegliano – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 1-3 (24-26; 25-20; 17-25; 18-25)

Imoco: Courtney 10, De Kruijf 7, Giacomello 7, Trampus 10, Wolosz 3, Vuchkova 9, Bardaro (L), Bozzoli 5, Butigan 5, Munarini 2, Gennaric2, Plummer, Omoruyi, Frosini, Folie, Caravello (L). All. Santarelli
Montecchio: Fiorio 12, Haggerty 7, Mazzon 13, Brandi 4, Bortoli 2, Meli 3, Mistretta (L), Orlandi 5, Muraro 3, Frigerio 6, Bartolucci 1, Magazza 10. All. Amadio.
Arbitri: Zanussi, Sessolo
Durata set: 24′, 24′, 23′, 21′.
Errori battuta: Imoco 13 – Montecchio 11; Aces 4-13; Muri 13-10;

Il primo parziale è un assestamento della squadra formata da De Kruijf – Vuchkova al centro, Courtney – Trampus banda, Giacomello opposto, libero la giovane Anna Bardaro e alla regia la veterana Wolosz. La squadra vicentina mantiene bene il distacco iniziale, solo nel finale del set, con due muri di Vuchkova le riprendiamo (24-24), ma una battuta errata e un’invasione a rete da parte nostra aiutano le ragazze della seria A2 ad aggiudicarsi il primo set.

Il secondo tempo si apre con la medesima formazione che, con l’esperienza del primo set, stacca subito e si porta con facilità sul 6 a 2. Un primo tempo di Vuchkova fa partire un super applauso del pubblico formato principalmente dalle ragazze del Volley Pool Piave (8-6). Buona la velocità della giovane Bardaro nella difesa e Megan facilita il distacco con una pipe servita da Wolosz (11-7). Si riportano in pari e pure recuperano le ragazze da Vicenza con un muro di Fiorio su De Kruijf e un ace di Frigerio (11-12). Dopo una rincorsa delle nostre Pantere, è un attacco di Vuchkova che riporta sulla parità (16-16). Trampus va a mettere giù il punto numero 20 e apre l’accelerata verso la chiusura del set firmato Robin De Kruijf (25-20).

Un terzo set tutto giovane con l’ingresso di Munarini al centro insieme a Butigan, Bozzoli al posto dell’americana Meg. l’Ipag Montecchio tiene subito le redini della partita, ma un palleggio spinto lontano dato dall’esperienza di Wolosz fa avvicinare le nostre (6-7). Cambio di regia sull’11-13 con l’ingresso di Giulia Gennari. Dall’altra parte della rete le schiacciatrici Fiorio (mancina) – Magazza annullano di forza tutti i nostri tentativi arrivando ad un distacco di 8 punti (13-21). Si chiude il terzo parziale con una schiacciata di Margherita Brandi (17-25).
Il coach Santarelli decide di dare esperienza alle giovani e mantiene in campo quindi le panterine, più la centrale Butigan, guidate da Gennari. E la fiducia data viene ripagata, l’Imoco Volley non lascia scappare le vicentine, muro di Gennari e giocata di Bozzoli ci regalano il sorpasso (10-8). Si gioca un buon punto a punto, il Montecchio risponde bene (10-10). Muro a uno di Matilde Munarini ci tiene attaccate (13-13).Ace di Bozzoli e attacco di Giacomello ci riportano in parità, ma la compagine vicentina già ben rodata da tempo, avanza veloce e va a chiudere anche il quarto set (18-25). Tuttavia è stata un’ottima prova per le panterine che hanno avuto lo spazio per scontrarsi con una squadra di A2 e condividere il campo con atlete e con allenatori della prima squadra Imoco Volley.

 

imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

Nel match del sabato le Pantere superano Perugia 3-0

Conegliano torna alla vittoria

TREVISO - Le Pantere tornano a brindare alla vittoria sabato sera al Palaverde contro la Bartoccini Perugia dopo il passo falso di mercoledì.

Anna
Anna

Volley

La schiacciatrice classe 2007 del Giorgione Pallavolo osservata speciale delle giovanili della nazionale

Castelfranco, Anna Bacchin in azzurro

CASTELFRANCO - Convocazione in chiave azzurra per un’atleta del settore giovanile di Castelfranco.

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

La gara di stasera, domenica, si è conclusa 3-1 per le Pantere

Conegliano ancora vincente sul campo di Scandicci

SCANDICCI - Domenica di grande impegno per le Pantere di coach Santarelli a Scandicci, uno dei campi minati del panorama italiano, nel posticipo della 9° giornata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×