28 marzo 2020

Vittorio Veneto

VINI IN LOGGIA

Enocultura e enotradizioni, firmate Aldo Buosi

| Claudia Borsoi | commenti |

| Claudia Borsoi | commenti |

VINI IN LOGGIA

VITTORIO VENETO - Gran finale per la manifestazione "Vini in Loggia" organizzata dalla Pro Loco di Vittorio Veneto presieduta da Aldo Buosi propone, manifestazione che sposa, nella splendida cornice di Serravalle, l’enogastronomia alla musica.

Ricco il programma delle serate con degustazioni di vini, formaggi e dolci e buona musica. Vini in Loggia non è solo questo: è anche cultura, con visite guidate al centro storico, e un tuffo nella Serravalle di inizio ‘900 con il tradizionale mercatino e le botteghe de’ na volta.

Spazio anche ai giochi: venerdì 18 giugno gara di briscola e torneo di burraco e per sabato 19 c’è grande attesa, a partire dalla 21,00, per il Palio Nazionale delle Botti “Città del Vino” giunto quest’anno alla sua 5^ edizione.

“Forse la Pro Loco di Vittorio Veneto non si è inventata nulla di nuovo – ammette Aldo Buosi, riferendosi alla gara delle botti – negli anni ’20 lungo via Rizzera già si giocava al palio come testimoniato in un’antica foto (vedi sopra) che abbiamo trovato. Forse qualcuno avrà qualche ricordo tramandato e, se così fosse, lo invitiamo a mettersi in contatto con la nostra associazione”.

Vini in Villa è l’ultima tappa delle 17 mostre dedicate al prosecco nel territorio compreso tra Valdobbiadene e Conegliano.

 

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×