28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

Tutto pronto per la riapertura delle scuole: conclusi i lavori nei plessi moglianesi

L’Amministrazione Comunale ha investito 650mila euro. Ecco i principali interventi

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Manutenzione straordinaria per i plessi scolastici di Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO – Tutto pronto per la riapertura delle scuole di lunedì 13 settembre. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati terminati gli ultimi ritocchi ai plessi scolastici di Mogliano, oggetto, nei tre mesi di chiusura estiva, di interventi di manutenzione straordinaria, per un investimento di quasi 650 mila euro.

“Gli interventi vanno incontro alle richieste e alle esigenze di dirigenti scolastici, insegnanti e studenti che potranno così prepararsi ad affrontare un nuovo anno scolastico in ambienti più accoglienti e confortevoli”, commenta soddisfatta l’Assessora alle Politiche Educative Martina Cocito.

I principali interventi

Scuola dell'Infanzia Olme: lavoro di messa a norma antincendio; sostituzione dell’illuminazione; abbattimento delle barriere architettoniche, con nuove rampe; rifacimento completo dei servizi igienici. Il totale della spesa è stato di 532mila euro, coperti in parte con un contributo regionale.

Scuola Primaria Diego Valeri: efficientamento energetico grazie al rifacimento della copertura.

Scuola dell’infanzia Serena di Marocco: lavaggio e dipintura delle parti esterne dell’edificio.

Scuola Media Rita Levi Montalcini: miglioramento degli standard di sicurezza sul muretto di protezione della scala esterna di accesso all’auditorium e realizzazione di una nuova porta.

Scuola Primaria Anna Frank: sistemazione e rifacimento della facciata nord dell’edificio; sostituzione delle porte delle cinque aule didattiche e modifica degli impianti elettrici.

Scuola Primaria Amerigo Vespucci: è stata demolita una parete in cartongesso per unire due aule al piano terra.

Scuola Primaria Collodi di Marocco: sostituzione dell’impianto di illuminazione della pagoda.

Scuola Primaria Giuseppe Verdi: realizzazione della nuova sala mensa con 130 posti complessivi; ristrutturazione della palestra; efficientamento energetico tramite isolamento termico e sostituzione della caldaia; creazione e sistemazione degli spazi esterni con una nuova corte pavimentata utile anche per l’attività fisica all’aperto. L’importo speso è di 1.300.00,00 euro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×