28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Ambiente e sostenibilità: Mogliano si prepara ad accogliere Stefano Mancuso

Il noto neurobiologo vegetale sarà l’ospite d’onore della serata di venerdì 3 settembre in Villa Benetton, durante la quale il Comune presenterà concreti progetti di piantumazione e cura del verde

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il noto neurobiologo vegetale Stefano Mancuso

MOGLIANO VENETO – La splendida cornice di Villa Benetton a Mogliano Veneto è pronta ad ospitare venerdì 3 settembre Stefano Mancuso, noto neurobiologo vegetale, accademico e saggista italiano di fama internazionale.

Dalla collaborazione tra la dottoressa Marina Salvato e Michele Boato, presidente dell’ecoistituto Veneto Alex Langer di Mestre, nasce così “Alberi materia viva”, una giornata dedicata interamente a temi ambientalisti, che farà da anteprima alla settima edizione di CombinAzioni Festival, rivolta a tutti ma con particolare riferimento ai più giovani.

Ed è soprattutto per loro che sono pensati i 4 tavoli di lavoro che inizieranno alle 16.30 e termineranno alle 18.30, volti a riflettere sulle possibilità di valorizzazione del patrimonio ambientale locale. Al termine dei lavori i giovani avranno un incontro privato con Stefano Mancuso

Alle 19.00 è prevista l’attesissima conferenza-spettacolo con Francesca Gallo e Stefano Mancuso, che sarà aperta dal collegamento col Brasile in cui prenderà parola Padre Marcelo Barros, monaco benedettino e teologo. Ciliegina sulla torta di questa parte della serata sarà la presentazione ad opera dei comuni di Roncade, Preganziol e Mogliano di concreti progetti di piantumazione e cura del verde, tanto cari all’ospite d’onore Mancuso.

La pausa cena è pensata all'insegna del biologico con i prodotti della fattoria Ca' Donadel di Campocroce di Mogliano, di grani antichi (Pane Anticamente di Roncade) e assolutamente plastic free.

La giornata sarà chiusa dallo spettacolo “Il Respiro della terra” con Mario Pirovano e Stefania Florian, regia Dimitri Feltrin.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Marina Salvato 3455804078, Facebook “Alberi Materia Viva”, Biglietti Eventbrite Alberi Materia Viva; Mogliano libreria Mondadori, Treviso libreria UBIK Goldoni, Roncade biblioteca civica o Pro Loco, Mestre libreria UBIK.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×