20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Eccellenze moglianesi: Valentina Remold unica italiana agli Europei di dressage

Con la sua amata cavalla Frӓulein Auguste l’atleta moglianese volerà in Germania dal 7 al 12 settembre

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Valentina Remold con la sua cavalla Frӓulein Auguste

FOTO- Fonte: pagina facebook Enrico Maria Pavan

MOGLIANO VENETOValentina Remold è stata convocata dalla Federazione Italiana Sport Equestre per rappresentare l’Italia in occasione dei Campionati Europei Under 25 che si svolgeranno ad Hagen in Germania dal 7 al 12 settembre.

È lei l’unica italiana convocata nella categoria Under 25. Moglianese, classe 1998, Valentina si allena al Centro Ippico Condulmer di Zerman cavalcando la sua amata cavalla Frӓulein Auguste, che la accompagnerà anche in questa avventura. “È uno di quei cavalli che possono essere descritti come uno nella vita – scrive Remold in un post emozionante pubblicato nella sua pagina facebook - perché oltra al suo straordinario talento, con il suo dolce carattere è riuscita a conquistare il cuore di tutta la famiglia”.

Con un palmares ricco di soddisfazioni, Valentina tiene alto il nome di Mogliano in giro per l’Italia e per il mondo, rendendo orgogliosi i suoi concittadini che da anni fanno il tifo per lei. Nell’ottobre 2020 la campionessa di dressage era già stata premiata con una medaglia d’argento ai Campionati Italiani Dressage Assoluti Tecnici e Freestyle e celebrata dall’assessore allo Sport Enrico Maria Pavan con l’augurio “di continuare questo percorso denso di passioni e di raggiungere tutti gli obiettivi preposti”.

Ringrazio i miei sponsor perché sono sempre pronti a sostenermi – conclude Valentina il post facebook con cui ha annunciato la sua convocazione - il mio grande allenatore, la mia famiglia e i miei amici per essere al mio fianco nei momenti belli ma soprattutto in quelli difficili, la mia stalla che soddisfa tutti i miei desideri, mia nonna per aver creduto in noi e avermi dato questa fantastica opportunità ma soprattutto sono immensamente grata di poter condividere il viaggio con una cavalla così speciale”

L'assessore allo Sport Enrico Maria Pavan e l'atleta moglianese Valentina Remold

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×