22 ottobre 2021

Treviso

Marconato al "Duca" e Mondin al "Riccati". due dei nuovi Presidi di Marca

Nominati i nuovi dirigenti scolastici dall'Ufficio scolastico regionale. Ma non tutti i licei e gli istituti della provincia di Treviso avranno un titolare a settembre.

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Liceo Duca degli Abruzzi

TREVISO -  I nomi che da parecchie settimane suscitavano la maggiore curiosità (e l’attesa) erano quelli destinati a riempire due caselle importanti nella scuola di Marca: il liceo “Duca degli Abruzzi” e l’Itc “Riccati” di Treviso. Le presidenze, a fine anno scolastico, erano rimaste vacanti con il pensionamento di due dirigenti scolastiche, autentiche colonne storiche: hanno infatti lasciato la guida dei due istituti Antonia Piva (Duca) e Luisa Mattana (Riccati-Luzzatti).

E l’ufficio scolastico regionale ha reso noto ieri le nuove nomine: in via Caccianiga, all’ex magistrale, è in arrivò il prof. Stefano Marconato; mentre in piazza della Vittoria, dove si diventa ragionieri, il timone passa alla prof.ssa Francesca Mondin. Al “Città della Vittoria” di Vittorio Veneto arriva Susanna Picchi mentre al “Galilei” dì Conegliano Chiara Massenz.

Non tutti gli istituti in provincia di Treviso potranno contare su un dirigente titolare nel nuovo anno che parte a settembre. Arriveranno dei presidi supplenti (attinti alla graduatoria di merito dell’ultimo concorso ma ancora “innominabili”) quando no si farà ricorso alla reggenza da affidare a un dirigente di ruolo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×