23 ottobre 2021

Calcio

Calcio

Castelfranco, si è spento Attilio Prior, ex calciatore in Serie A col Lanerossi Vicenza

Era conosciuto da tutti con il soprannome di Telo, aveva 86 anni

|

|

CASTELFRANCO – E’ scomparso oggi Attilio Prior, nato e cresciuto a Castelfranco, classe 1934. Si era fatto conoscere nella castellana per il suo talento calcistico.
Da tutti conosciuto come Telo, aveva coltivato la sua passione per il calcio nel piccolo patronato di Borgo Pieve per poi proseguire il suo percorso sportivo nelle giovanili del Giorgione Calcio.

Dalla squadra castellana passò successivamente al Lanerossi Vicenza, con cui vinse per ben due volte il torneo di Viareggio e con il quale ottenne il debutto in serie A. L'amore per il calcio lo aveva portato oltre continente, dove aveva giocato con la National Soccer League con il Toronto Italia negli anni ‘60. Dopo la leva militare aveva scelto di mettere al primo posto la famiglia, trovando lavoro come impiegato presso l’azienda castellana Fracarro Radioindustrie.

Attilio Prior lascia sua moglie Bianca, i tre figli Patrizia, Cristina, Alberto, la nuora Francesca, il genero Dennis e i nipoti Elena, Tommaso, Giacomo e Arianna.

I suoi nipoti lo ricordano così: “Un nonno premuroso e affabile, riservato ma sempre sorridente, a cui piaceva ridere e raccontare storie. Avremmo voluto che da appassionato di calcio quale era, potesse assistere alla finale di questi Europei, avrebbe tifato l’Italia con tutto il cuore”.
Il funerale si terrà martedì 13 presso il Duomo di Castelfranco.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Bruno Tedino
Bruno Tedino

Calcio

I neroverdi hanno esonerato Massimo Rastelli. Con il neotecnico trevigiano anche l'allenatore in seconda Carlo Marchetto, mottense

Serie B, mister Tedino torna al Pordenone

TREVISO - Mister Bruno Tedino torna sulla panca del Pordenone in Serie B.

Vittorio Veneto
Vittorio Veneto

Calcio

Riscontrata una positività nella rosa della società moglianese

Covid, salta il match di campionato tra Union Pro e Vittorio Falmec

MOGLIANO - L'FC Union Pro 1928, società di Mogliano e Preganziol, segnala che la prima partita di campionato di Eccellenza da disputarsi in casa del Vittorio Falmec è stata rinviata a data da destinarsi a causa della positività di un giocatore moglianese.

Edoardo Zambanini
Edoardo Zambanini

Calcio

Il ragazzo trentino non ci ha pensato due volte a far prevalere il proprio spunto veloce andando a firmare così la terza vittoria consecutiva della Zalf Euromobil Désirée Fior in Toscana

Ciclismo, Coppa Ciuffenna: Zambanini firma la prima

CASTELFRANCO - Nel 2020, al primo anno tra gli Under 23, si era aggiudicato la maglia bianca al Giro d'Italia Giovani, un risultato che gli ha consentito di dimostrare le proprie qualità e di mettersi in luce attirando su di sé anche le attenzioni del mondo professionistico.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×