18 ottobre 2021

Economia e Finanza

Il metodo Web Project Group per aumentare il fatturato delle PMI attraverso gli E-Commerce

|

|

Web Project Group

L’aumento di fatturato per le PMI è qualcosa che riguarda non solo i titolari di imprese, ma il Paese intero. Oggi, nel 2021, la crescita della competitività nel mercato online ha portato moltissime imprese ad avvicinarsi al web con possibilità di crescita, sviluppo e aumento dell’introito. Proprio in questa fase entra in gioco la Web Project Group®, un’agenzia web che si occupa del mondo digitale con una visione completa.

Oggi intervistiamo il CEO della Web Project Group, Sergio Fastellini, che ci spiegherà il metodo WPG per far crescere i fatturati delle PMI attraverso gli E-Commerce.

Il metodo Web Project Group per l’E-commerce in cosa consiste?

Da oltre 15 anni la Web Project Group si occupa di servizi di digital marketing per le imprese, ma è il metodo con cui viene portata avanti questa attività a fare la differenza. L’esperienza in ambito SEO e di web design ci ha portato a considerare sempre come prioritarie le conversioni dei nostri clienti, ma non solo, per raggiungere questo obiettivo ci avvaliamo di un team che non conosce limiti: sperimentare, osare, studiare, sono le nostre armi vincenti.  

Nella realizzazione degli e-commerce il gruppo Web Project Group propone un sistema di gestione innovativo e completo. Infatti, non è sufficiente la costruzione di un e-commerce affinché questo possa rendere effettivamente. Saranno necessarie una serie di operazioni di digital marketing per poter portare l’E-Commerce a fatturare. Un sito web creato non significa infatti l’accesso immediato al mondo del web, sono molte di più le caratteristiche che concorrono nel permettere ad un sito e-commerce di essere effettivamente performante a livello di vendita.

Dietro ad un E-commerce che porta un reale fatturato all’azienda c’è un’intera squadra di esperti nel digitale che permettono al negozio online di funzionare al meglio: sarà necessario infatti stendere una strategia digitale ed è proprio in questo che ci differenziamo, nella volontà di scrivere e riscrivere sempre strategie digitali cucite su misura per il nostro cliente, in base al suo specifico progetto. Innanzitutto, infatti, un e-commerce necessita di essere facilmente trovato con la SEO sulle principali pagine di Google, sarebbe impensabile creare un e-commerce per non posizionarlo online in quanto nessuno potrebbe trovarne poi i prodotti. In secondo luogo, sarà da valutare se lo stesso e-commerce necessiti di un Blog, un sistema di e-mail marketing, un servizio di campagne PPC e un servizio di social media management. Tutti questi servizi sono non solo presenti all’interno della Web Project Group, ma vengono vagliati e considerati per ogni progetto digitale al fine di portare un’effettiva crescita al cliente. 

Esistono anche incentivi digitali per la creazione di e-commerce?

Gli incentivi digitali presenti nell’area del Veneto sono molti e continuano ad essere erogati di anno in anno. La Web Project Group è in prima linea nell’aiutare i suoi clienti al raggiungimento degli incentivi digitali che vengono erogati nella regione. Abbiamo un apposito reparto finalizzato proprio alla burocrazia relativa alle pratiche per gli incentivi digitali. Questo per essere sempre più vicini alle aziende nostre clienti che, in questo periodo, desiderano avvicinarsi al digitale con gli opportuni sgravi.

 

Pubbliredazionale

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×