29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Francesca Genovese è la nuova presidente del Lions Club Castelfranco

Si conclude la presidenza di Domenico Battiloro, che ha guidato il club nei mesi più difficili della pandemia, sempre in favore dei più bisognosi.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Da sinistra, Domenico Battiloro, ex-presidente, Francesca Genovese, attuale Presidente, ed Eddi Frezza, Governatore eletto.

CASTELFRANCO - Passaggio di consegne ai vertici del Lions Club di Castelfranco: il presidente uscente Domenico Battiloro ha consegnato la campana, simbolo della presidenza, a Francesca Genovese, che aveva già guidato il club due anni fa.

Quello di Battiloro è stato probabilmente l’anno più difficile vissuto dal Club castellano, fondato nel 1973, a causa delle problematiche dovute dalla pandemia di Covid-19, particolarmente virulenta durante la seconda ondata. «Mai come in questo 2020-2021 la solidarietà e il reciproco supporto sono stati fondamentali» commenta Battiloro, che aggiunge: «Siamo riusciti a raggiungere obiettivi notevoli che hanno fatto la differenza per molte persone bisognose. Per me è stato un grande piacere essere stato Presidente di un’associazione così ricca di entusiasmo ed energia, dove siamo riusciti a superare le difficoltà operative dovute alle restrizioni Covid-19 e realizzare con successo i progetti che avevamo in programma».

La solidarietà del Lions Club è ben visibile dalle numerose iniziative benefiche supportate anche in questi dodici mesi: dalla raccolta fondi a favore degli abitanti di Beirut, colpiti dall’enorme esplosione al porto del 4 agosto 2020, al contributo in favore dell’associazione “Protection4kids” per una struttura protetta in Nepal per giovani donne e bambini, senza dimenticare gli aiuti ad associazioni, enti, forze dell’ordine locali (come Caritas, Discepole del Vangelo, etc.) in favore delle persone più in difficoltà. Non solo sociale: l’anno lionistico appena concluso ha visto il club ancora una volta impegnato anche nel campo della promozione della cultura e nella tutela del patrimonio artistico, attraverso patrocini e sponsorizzazioni.

Il nuovo direttivo è presieduto da Francesca Genovese, coadiuvata dai vice Francesco Favotto e Stefano Benzi e dal past president Domenico Battiloro (ora Referente LCIF di Club). Quindi Daniel Pagnan (tesoriere), Simone Guglielmin (segretario), Vittorio Fornasieri (cerimoniere), Paola Confortin (censore), Roberto Simeoni (comitato soci), Nicola Milani (comitato service), Paolo Pietrobon (comitato marketing e comunicazione), Alessandro Cinel (Leo Advisor), Renato Pietrobon, Simonetta Benetollo e Mariella Vecchiato.

In foto: da sinistra, Domenico Battiloro, ex-presidente, Francesca Genovese, attuale Presidente, ed Eddi Frezza, Governatore eletto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×