28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

La Festa della Musica si festeggia al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso: Gli Alcuni offrono uno spettacolare evento gratuito

Per intrattenere grandi e piccini verrà proposta la fiaba musicale “Pierino e il Lupo Vegetariano”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Lo spettacolo “Pierino e il Lupo Vegetariano” della compagnia teatrale Gli Alcuni

TREVISO – In occasione della Festa della Musica, oggi, lunedì 21 giugno, alle ore 20:30, presso il Parco degli Alberi Parlanti, la nota compagnia teatrale trevigiana Gli Alcuni propone “Pierino e il Lupo Vegetariano”, uno spettacolo gratuito pensato per tenere compagnia alle famiglie e ai bambini.

Il Capo e l’Assistente - Sergio e Francesco Manfio - presentano la fiaba musicale con il supporto di immagini dello spettacolo girato al Teatro Comunale di Treviso con i musicisti dell’Orchestra Filarmonia Veneta diretta da Diego Basso, che hanno eseguito le celeberrime musiche composte da Prokof’ev nel 1936.

Per quell’occasione il regista Sergio Manfio aveva dichiarato: “La cosa più importante dell’allestimento è riuscire a fare in modo che i bambini, ma anche gli adulti, possano apprezzare la musica composta da Prokof’ev, eseguita dalla Filarmonia Veneta.

La prima parte di ogni singolo momento della partitura sarà animato dai nostri cartoon. Tra un video e l’altro, prendendo spunto dal testo di Prokof’ev, appaiono in scena gli attori della nostra compagnia teatrale, che collegano tra loro i vari momenti della storia.

Il lavoro, che deve adattarsi a un pubblico di bambini e ragazzi, è molto divertente, ma al contempo viene dato il giusto risalto alla serietà del contesto”.

Per consentire il rispetto della normativa anti-covid la prenotazione è obbligatoria. Si può compilare il form che si trova a questo link, chiamare il numero 0422.694046 o scrivere una mail a info.parco@alcuni.it.

Ulteriori informazioni sulla pagina facebook del Parco degli Alberi Parlanti.La compagnia teatrale Gli Alcuni con l'Orchestra Filarmonia Veneta al Teatro Comunale di Treviso durante “Pierino e il Lupo Vegetariano”

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×