Vittorio Veneto, slitta la ristrutturazione della piazza di Ceneda: non prima di tre anni
La novità è emersa durante il consiglio di quartiere di martedì scorso
VITTORIO VENETO - Piazza Giovanni Paolo I dovrà aspettare. Il restyling del centro di Ceneda, infatti, slitta: la novità è emersa durante il consiglio di quartiere di martedì scorso. Il piano di riqualificazione della piazza esiste già, ma sembra che l’amministrazione voglia un nuovo progetto.
Secondo quanto emerso durante il consiglio di quartiere, infatti, ci vorrebbero 1 milione e 200mila euro per ottenere un restyling completo della piazza. Solo per il restauro della Fontana del Cardinale, infatti, servirebbero 300mila euro.
Grazie all’approvazione della proposta conciliativa riguardante Piazza Meschio, nelle casse del comune arriveranno 500mila euro: la proposta, lanciata durante il consiglio di quartiere, è quella di finanziare il rifacimento di Piazza Giovanni Paolo I anche con quei soldi. L’amministrazione non ha intenzione di accantonare l’intervento, ma i tempi si dilatano inevitabilmente. Il progetto potrebbe essere preparato in un anno, ma il sindaco Antonio Miatto esclude che possa essere realizzato entro i prossimi tre anni.
Un altro intervento, invece, dovrebbe riguardare la biblioteca civica. L’obiettivo sarebbe quello di recuperare ed ampliare l’edificio che si trova vicino alla struttura, per collegare i due stabili.