28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

L’opposizione chiede un tavolo sul commercio: “Troppe chiusure”

La minoranza propone di valutare possibili aiuti alla categoria

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Vetrine a Montebelluna

MONTEBELLUNA – Come sta il comparto del commercio a Montebelluna? Se lo sono chiesto i consiglieri comunali del gruppo Pd-Il futuro è adesso che hanno chiesto alla maggioranza i dati sulle aperture e le chiusure dei negozi nel 2020, per conoscere lo stato di salute del commercio locale anche alla luce delle grandi difficoltà lamentate dal settore a livello provinciale e nazionale a causa della crisi economia conseguente al Covid.

‘’Nell’arco temporale che va da maggio 2020 ad aprile 2021 purtroppo sono cessate 25 attività mentre ne sono state aperte 27. Tra le cessazioni 8 hanno riguardato il centro storico, mentre 3 San Gaetano e 4 le frazioni di Biadene e Pederiva - dichiara il capogruppo PD-Il futuro è adesso, Davide Quaggiotto, che spiega -. Quanto alle aperture 10 hanno invece riguardato il centro, 2 San Gaetano e 6 Biadene e Pederiva. Naturalmente questi sono dati generici e per esprimere un giudizio è necessario analizzare quali negozi nello specifico hanno chiuso e che tipo di attività hanno riaperto, inoltre sarebbe utile raffrontare questi dati con quelli relativi allo stesso periodo degli anni precedenti’’.

Quaggiotto prosegue affermando che: ‘’Certamente ci sono state molte chiusure e quei negozi che resistono sappiamo che stanno attraversando una fase terribile, per questo siamo loro vicini’’. Il capogruppo conclude: ‘’Continueremo a monitorare la situazione del commercio e invitiamo l’amministrazione a convocare un tavolo per sviluppare insieme una riflessione per individuare quali misure possano aiutare il commercio locale perché è fondamentale fare il possibile per raggiungere questo obiettivò’.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×