20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Giusto non concedere la piazza per la manifestazione"

Il sindaco Antonio Miatto incassa il plauso di Rinascita Civica e Partecipare Vittorio

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

manifestazione conegliano

Un'immagine della manifestazione tenutasi a Conegliano

 

VITTORIO VENETO - Anche parte della minoranza è d’accordo con il primo cittadino. “Noi gruppi di Rinascita Civica e Partecipare Vittorio plaudiamo alla decisione del sindaco di negare la concessione di ogni spazio pubblico nella nostra città alla manifestazione”, fanno sapere le civiche rappresentate in consiglio da Mirella Balliana e Alessandro De Bastiani.

 

Nei giorni scorsi Devis Bonaldo, l’organizzatore della manifestazione “In piazza per la libertà”, che domenica scorsa ha radunato centinaia di persone a Conegliano, ha dichiarato di voler portare l’iniziativa anche in Piazza del Popolo a Vittorio Veneto.

 

“Noi, come amministrazione, siamo contrari – ha dichiarato ieri il sindaco Antonio Miatto -. Queste cose non sono governabili. Politicamente siamo vicini a chi soffre perché non lavora, ma come amministrazione comunale non possiamo non opporci”.

 

Sul piatto c’è l’autorizzazione all’uso del suolo pubblico, che dovrebbe essere concessa proprio dal comune: il “no” di Miatto, però, è secco e non ammette repliche. Secondo quanto anticipato dal primo cittadino, quindi, il comune non dovrebbe rilasciare nessun tipo di autorizzazione. Le immagini di domenica scorsa hanno fatto parecchio discutere: le polemiche si sono concentrate soprattutto sull’uso della mascherina e sul distanziamento sociale.

 

“I cittadini in difficoltà si aiutano con l'impegno sociale e politico al fine di rafforzare il necessario sostegno pubblico, avendo sempre in mente le centomila vittime attribuibili al Covid nel solo anno 2020”, commentano ancora i consiglieri di Rinascita Civica e Partecipare.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×