La Polisportiva Mogliano piange la scomparsa di Renato Semenzato
Storico allenatore di pallavolo fin dalla nascita della Polisportiva
|

MOGLIANO - La Polisportiva Mogliano in lutto per la scomparsa di Renato Semenzato, mancato lunedì a causa del Covid. Aveva 70 anni.
Semenzato è stato una figura importante della pallavolo, prima come giocatore poi come allenatore a Mogliano e tra i fondatori del San Giorgio Chirignago di Scandolin. Un vero e proprio punto di riferimento per i giovani coach. Con la pallavolo femminile è arrivato fino alla serie A. E’ stato anche insegnante di educazione fisica e docente nazionale Fipav, come responsabile della formazione tecnica dei nuovi allenatori.
“Semenzato è stato il primo allenatore di pallavolo fin dalla nascita della Polisportiva”, il ricordo del presidente Romeo Girardi. “Resterà nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto, amato e stimato per le sue qualità di uomo buono, disponibile, modesto, generoso e capace allenatore. Ha allenato per molti anni a Mogliano lasciando, con la sua presenza, un segno forte nel cuore di tutte le atlete che, da lui, hanno imparato a fare propri i sani principi dello sport. Un grande grazie Renato per quanto hai dato alla Polisportiva Mogliano e alle nostre ragazze”.
I funerali si svolgeranno venerdì prossimo alle 11 nella chiesa di San Giorgio.