28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Aeroporto di Treviso: "Subito al lavoro per definire le opere necessarie per lo sviluppo"

Dalle opere di mitigazione ambientale alla passerella sulla strada Noalese

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Conte -Marchi

Mario Conte e Enrico Marchi

TREVISO - Dopo il via libera al piano di sviluppo dell’aeroporto di Treviso, Canova, i vertici delle società che gestiscono lo scalo e l’amministrazione si sono messi subito al lavoro per stilare il cronoprogrmma delle opere necessarie per l’ampliamento. Martedì mattina nella sede del Gruppo Save di Venezia, il presidente di Save Enrico Marchi ha incontrato il sindaco di Treviso, Mario Conte per stabilire il piano operativo.

“Abbiamo voluto stabilire quali sono le priorità per una crescita sostenibile e in equilibrio con il territorio dell’aerostazione, dalle opere di mitigazione ambientale alla passerella sulla strada Noalese”. Un altro aspetto particolarmente importante è infatti la viabilità. “Il Canova deve rappresentare una risorsa per il territorio e, in questo senso, la viabilità è un aspetto fondamentale non solo per favorirne l’accessibilità da parte dell’utenza ma soprattutto per garantire flussi di traffico ordinati e veloci a Treviso e in tutta l’area interessata”.
“La firma del decreto da parte dei Ministri Cingolani e Franceschini ha sbloccato una situazione che si trascinava da anni. Ora la palla passa subito ai tecnici per mettere nero su bianco il piano di sviluppo”.

“L’incontro odierno con il sindaco Conte si è focalizzato sulle modalità operative per iniziare a concretizzare quanto previsto dal Masterplan del Canova che, una volta ottenuta la conformità urbanistica, potrà essere definitivamente approvato da Enac”, dichiara Enrico Marchi, presidente del Gruppo Save. “Abbiamo convenuto di mettere subito al lavoro i nostri tecnici per definire le priorità e le migliori soluzioni realizzative, che coniughino lo sviluppo con la sostenibilità ambientale”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×