24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

Art’igiani, Otium ospita il duo Martinez-Paolini di Bottega Sonora.

Alle ore 18.30 LIVE STREAMING

Musica

quando 05/03/2021
orario Dalle 18:30 alle 19:00
dove Online
prezzo Gratuito
info info@cnatreviso.it - 0422.3155
organizzazione CNA territoriale di Treviso

 

LIVE STREAMING di Art’igiani, venerdì 5 marzo, alle ore 18.30, con la performance del duo Mauro Martinuz e Alberto Paolini di Bottega Sonora, ospiti di Otium, studio di Castelfranco Veneto che si occupa di comunicazione integrata, insignito di numerosi premi per i suoi eccellenti progetti. I due artisti offriranno un viaggio nel sound elettronico.

L’evento - il quinto di una rassegna che durerà fino ad aprile, coinvolgendo oltre una decina di aziende e una quindicina di artisti - è promosso da CNA in collaborazione con il Teatro del Pane e l’ass. La Torre Disegnata «per rilanciare l’economia e la cultura trevigiane».

Art’igiani, oltre a voler essere un’azione concreta di solidarietà verso i lavoratori professionisti dello spettacolo, che le misure anti pandemiche hanno fortemente penalizzato nel reddito e nella possibilità di esprimersi, ha anche l’obiettivo di stimolare le aziende artigiane ad utilizzare modalità innovative per comunicare il proprio brand e i propri prodotti e servizi, imparando a cogliere in modo creativo le opportunità che offre il mercato digitale.

Lavoratori professionisti dello spettacolo e artigiani dunque “si danno la mano” per far rivivere lo spettacolo, l’arte e la cultura in luoghi non convenzionali come le aziende, dal momento che teatri, cinema, circoli sono chiusi da quasi un anno.

OTIUM, STUDIO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA

Otium è uno studio che si occupa di comunicazione integrata.

Nasce nel 2007 da un gruppo di professionisti di settori diversi ma complementari tra loro,
con l’intento di seguire progetti complessi garantendo una progettazione condivisa e coerente.
Lo studio si occupa di analisi e strategia generale, grafica, fotografia, video, progettazione e sviluppo web, editoria e allestimento museale. Sia in ambito aziendale che culturale, Otium crea e sviluppa identità.

«Come studio di comunicazione lavoriamo spesso con il mondo della cultura, in particolare in ambito museale – afferma Alessandro Fraccaro, titolare di Otium -. Abbiamo aderito a questa iniziativa perché crediamo che cultura ed economia siano un binomio che si rafforza a vicenda. Ci sentiamo vicini ai lavoratori del mondo dello spettacolo per il difficile anno trascorso e siamo orgogliosi di ospitare nel nostro spazio Bottega Sonora, con i due artisti straordinari Mauro Martinuz e Alberto Paolini».

Otium ha ricevuto molti riconoscimenti, quali: la menzione d’onore al XXV Premio Compasso d’Oro ADI per il progetto "Tipoteca Italiana”, il Country Champion – Italy Fedrigoni Top Award 2019 per il progetto "Tipoteca Italiana”, la medaglia d’oro all’European Design Awards 2019 per il progetto editoriale Omne-Work 2016-2018, il Red Dot Best of the Best 2019 per progetto editoriale Omne-Work 2016-2018, l’ADI Design Index 2019 per il progetto editoriale Omne-Work 2016-2018.

BOTTEGA SONORA

Bottega Sonora è un progetto di produzione e ricerca in ambito audio e musicale. Nasce nel 2020 dalla collaborazione tra Mauro Martinuz e Alberto Paolini, che producono un disco di musica elettronica pubblicato dall'etichetta berlinese UBM records, fortemente posizionata nel settore della musica per programmi televisivi e documentari.

Insieme Gino Pillon, nel 2021 fondano lo studio a Bassano del Grappa.

Con forti radici nell'ambito della musica elettronica, Bottega Sonora si muove tra il sound design per eventi live, video e film, sound branding e produzione discografica.

Mauro Martinuz

Musicista, compositore e sound designer e storico collaboratore della compagnia teatrale Anagoor, si occupa di suono da ormai 20 anni. Ha realizzato musiche e sound design per il teatro, per film e documentari. Utilizza vecchi sintetizzatori e strumenti classici processati al computer con software e plugins per portare le conoscenze tecniche ed estetiche acquisite nell'ambito della musica sperimentale e di ricerca in territori più comunicativi e a lui più congeniali.

Alberto Paolini                                                      

Musicista, percussionista, compositore di musica elettronica e sound designer. Lavora in studio utilizzando sintetizzatori, campionatori, field recordings, percussioni non convenzionali, manipolazioni di suoni concreti. Dal 2007 al 2015 è parte del progetto Phinx, band che in pochi anni pubblica 3 dischi e fa centinaia di concerti in Italia e Europa.

DOVE FRUIRE LA DIRETTA LIVE                                                                

Il live, che durerà circa 30 minuti, sarà trasmesso in diretta sulla pagine FB di CNA Treviso, CNA Nazionale, CNA Artistico Nazionale, CNA Agroalimentare nazionale, CNA Veneto, Teatro del Pane, La Torre Disegnata, Oggitreviso, CNA Asolo, CNA Castelfranco, CNA Conegliano, CNA Montebelluna, Otium Studio.

 

Per rimanere aggiornato e seguire l'evento in streaming, basta mettere il "like" alla pagina Facebook di OggiTreviso

 

 

Altri Eventi nella categoria Musica

Vittorio Veneto

24/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Da Ponte

Requiem di Mozart.

Due Cori e un'Orchestra per un grande concerto

Treviso

25/04/2024 dalle 19:30 alle 22:00 - Via Armando Diaz 3/A

Biblio Jazz.

Concerto Jazz tra aperitivo e cena

Vittorio Veneto

27/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Teatro Da Ponte - Serravalle - via Martiri della Libertà 36 - Vittorio Veneto

Concerto Contro la violenza sulle donne.

Musica leggera italiana e straniera eseguita dal Coro Note di Vita Rosa con l'orchestra Kiara Ensamble, direttore m° Agostino Steffan

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×