28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, i Buranelli diventano il set cinematografico di un film americano

Domani le riprese del film “Across the River and Into the Trees” con l’attore protagonista Liev Schreiber già interprete della serie "Ray Donovan"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 Liev Schreiber

TREVISO - Treviso si trasforma in un set cinematografico e ospita le riprese del film “Across the River and Into the Trees”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Ernest Hemingway, scritto durante il soggiorno a Cortina d’Ampezzo e, successivamente, a Venezia e a Cuba, con un cast internazionale.

Il protagonista, atteso a Treviso, avrà infatti il volto di Liev Schreiber, attore statunitense già visto in film come Wolverine, Il caso Spotlight e Salt che interpreterà Richard Cantwell, un ufficiale americano in servizio in Italia subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, nel 1946. Il film, già approdato a Venezia per la prima parte dei “ciak”, è diretto dalla regista Paula Ortiz e domani le riprese nel capoluogo si svolgeranno, dalle 9 alle 14, tra vicolo del Gallo, Ponte Buranelli e piazza Rinaldi.

Nel cast internazionale del film anche Josh Hutcherson (Hunger Games, Escobar, Viaggio al centro della Terra), Javier Camara (The New Pope) e alcuni artisti italiani come la giovane Matilda De Angelis, Laura Morante, Sabrina Impacciatore, Alessandro Parrello e Maurizio Lombardi.

La Trama
- Ambientato in Italia alla fine della seconda guerra mondiale, Acroos the River and Into the Trees (Di là dal fiume e tra gli alberi) racconta le vicende del colonnello dell’US Army Richard Cantwell, eroe di guerra che affronta la notizia della sua malattia terminale con stoico disprezzo. Determinato a trascorrere il fine settimana in solitudine, comanda un autista militare per facilitare quella che probabilmente è un'ultima battuta di caccia alle anatre e visitare i suoi vecchi luoghi di ritrovo a Venezia. Mentre i piani di Cantwell iniziano a svanire, un incontro casuale con una giovane contessa inizia ad accendere in lui la speranza di un rinnovamento. Across The River e Into The Trees cattura un fugace momento di immortalità in cui il tempo si è fermato. La storia contiene i grandi temi di Hemingway fra amore, guerra, giovinezza ed età.

“Siamo felici che la nostra città sia stata scelta per le riprese di questa pellicola, per la quale abbiamo concesso il Patrocinio e fornito supporto logistico”, le parole dell’assessore alla Cultura Lavinia Colonna Preti. “Vedere Treviso inserita in produzioni internazionali che vedono protagoniste vere e proprie star del cinema non solo rappresenta un motivo d’orgoglio ma anche uno spot alle meraviglie della nostra città, in attesa della ripresa del turismo. Fra l’altro, le riprese si svolgeranno in uno dei luoghi più suggestivi, apprezzati e fotografati come i Buranelli, che diventeranno così uno scenario d’eccezione in grado di raggiungere potenzialmente tutti i paesi del mondo attraverso il grande schermo”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×