01/12/2022velature estese

02/12/2022pioggia debole

03/12/2022pioggia debole

01 dicembre 2022

Montebelluna

“A Villa Pisani piove sugli affreschi”

Cantiere al MeVe, Memoriale Veneto della Grande Guerra, realizzato con un poderoso intervento di restauro

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

MeVe

MONTEBELLUNA – L’orgoglio montebellunese “fa acqua”. Il MeVe-Memoriale Veneto, modernissima struttura museale dedicata alla Grande Guerra, ubicata nella restaurata Villa Pisani a Biadene di Montebelluna dopo un intervento di recupero dell’antica dimora è nuovamente un cantiere.

Da qualche giorno un’impalcatura è comparsa sulla facciata dell’edificio dove, da quanto emerge da una nota della minoranza, pare stia piovendo dal tetto tra l’altro sui preziosi e restaurati affreschi della Villa. A segnalare la cosa i consiglieri Francesco Bortignon e Fernanda Favotto dell’Alternativa Giusta, nella pagina social del gruppo consiliare.

“In uno degli scorsi consigli comunali sono stati stanziati 20mila euro per "manutenzione straordinaria Villa Pisani". Pensavamo servissero per il tetto della parte ovest, non restaurata. Invece, sorpresa! Come vedete dalla foto del cantiere, servono per restaurare il tetto della parte appena ristrutturata, perché... piove sugli affreschi! Ci sembra incredibile che l'appalto da oltre 5 milioni non comprendesse il restauro tetto, ma pare essere così. Come ampiamente preannunciato Villa Pisani e il Meve continuano a regalare sorprese per i contribuenti montebellunesi”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×