16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Benessere

Ghisanativa porta in cucina il trionfo naturale dei sapori

|

|

Ghisanativa porta in cucina il trionfo naturale dei sapori

Il piacere intenso che sa regalare una cucina naturale, in cui il cibo si trasforma in amore. È quello offerto da Ghisanativa, la linea di pentole, piastre, griglie e bruciatori in ghisa naturale realizzata da Fonderia Finco. Antiaderente naturale, è il risultato di una ricerca in cui soluzioni tecniche all’avanguardia si fondono con la cultura etrusca dell’ossido-riduzione, usata per la creazione dei buccheri. Viene presentata garanzia a vita e assistenza continua, per un prodotto artigianale che esalta i sapori nel rispetto dell’ambiente.

 

Alla base di Ghisanativa c’è un’attenzione nei confronti del valore dell’eco-sostenibilità, irrinunciabile nel presente e soprattutto nel futuro della cucina. È una proposta che risponde alle necessità dei professionisti e degli amanti dell’arte culinaria più ricercata, contraddistinta dall’assenza di metalli pesanti, smalti o rivestimenti sintetici, che limitano le performance della ghisa: lega di ferro ad alto tenore di carbonio e silicio.

 

Alte performance della ghisa naturale: più sapori e salute ottimizzando la reazione di Maillard

Dal punto di vista tecnico, infatti, la linea di strumenti di cottura Ghisanativa sfrutta al meglio la reazione di Maillard, che ha per oggetto i fenomeni relativi all’interazione tra zuccheri e proteine nel corso della cottura. Il processo di magnetite protegge invece dalla ruggine e la produzione è Made in Italy, risultato di grande attenzione verso materie prime e dedizione artigianale.

 

L’approccio incentrato sulla naturalità ha portato a prodotti (dalle pentole in ghisa professionali alle bistecchiere) in grado di affrontare temperature estremamente elevate senza sfogliarsi o andare incontro a deformazioni. Ghisanativa è quindi la soluzione perfetta per quanti amano cotture alla griglia, alla brace o su carbone. Quanto sia apprezzata lo rivelano le opinioni dei clienti certificate da Recensioni Verificate, la cui media è di 4,8/5.

 

Oggi l’esaltazione di sapori e profumi diventa un’esperienza di cucina sana e sensibile alla sostenibilità ambientale. Il futuro della cucina è qui: visita ghisanativa.it e con l’iscrizione alla newsletter riceverai un buono di 55 euro sul tuo primo ordine.

 

Pubbliredazionale

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×