16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Maltempo sulla Marca, Grotte del Caglieron chiuse a tempo indeterminato

Le immagini del celebre sito travolto dall'acqua hanno fatto il giro del web

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Grotte del Caglieron danneggiate dal maltempo del 6 dicembre

FREGONA Grotte del Caglieron chiuse a tempo indeterminato. Anche il sito naturalistico in località Breda è stato danneggiato dal maltempo. Il torrente Carron ha travolto le passerelle con una furia senza precedenti. La conta dei danni è appena iniziata, ma già si prospetta importante.



«Da questa notte – fa il punto il sindaco Patrizio Chies con riferimento ai danni registrati in paese - il nostro Comune è stato seriamente interessato dal maltempo. C’è stato uno smottamento a Breda che ha costretto una famiglia ad abbandonare la propria casa, due frane a Ciser e una in via Ronzone. Il torrente Carron si è ingrossato fino a raggiungere diverse abitazioni alle Fratte, oltre a numerosi allagamenti di garage e cantine. La forza dell'acqua ha spazzato via le passarelle all'interno delle Grotte del Caglieron. Fortunatamente non ci sono stati feriti».





Le immagini delle grotte travolte dall’acqua hanno fatto il giro del web. «Per un periodo resteranno chiuse – afferma la Pro Loco di Fregona gestore del sito -. Ringraziamo per i messaggi di vicinanza e di solidarietà e promettiamo il nostro massimo impegno per farle tornare belle come le avete conosciute quanto prima».



Il sindaco ringrazia volontari, vigili del fuoco e operai del Comune che fin dalle prime ore di oggi hanno lavorato per risolvere le varie problematiche. «Stiamo facendo la conta dei danni anche per segnalarli agli organi competenti» conclude Chies.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×