28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Io operato d'urgenza durante l'emergenza Covid, grazie a medici e sanitari di Vittorio Veneto"

La lettera di un paziente che non ha dimenticato l'importanza di medici e infermieri

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - Da eroi a bersaglio di critica e minacce in pochi mesi. È il triste destino di medici e infermieri, lodati durante il primo lockdown e poi sempre più vituperati e sospettati da negazionisti e scettici nei mesi successivi. Per fortuna c’è chi non ha dimenticato il loro ruolo, tuttora fondamentale, e non solo per l’emergenza Covid-19. M.D.G., paziente dell’ospedale di Conegliano, ha voluto infatti ringraziare i professionisti che lo hanno operato a metà del novembre scorso, nel pieno della pandemia.

 

“Mi sono dovuto sottoporre ad un delicato intervento chirurgico d’urgenza, eseguito dallo staff specialistico del reparto di chirurgia generale di Vittorio Veneto, presso l’ospedale di Conegliano”, racconta. La struttura di Vittorio Veneto, infatti, è stata convertita in Covid-hospital, e gran parte delle sue attività cliniche si sono trasferite nella Città del Cima.

 

“Ritengo stupefacente e rimarchevole che, in un momento in cui l’ospedale di Vittorio Veneto è così drammaticamente limitato nella sua operatività per il perdurare dello stato di emergenza sanitaria, l'impegno e la competenza di tutto il suo personale medico e sanitario, in particolare del reparto di chirurgia generale e del suo direttore, il dottor Ferdinando Agresta, riescano, nonostante le oggettive difficoltà, a fornire ogni giorno al cittadino un servizio così tempestivo e straordinariamente qualificato”, scrive M.D.G.

 

“Vanno sottolineate una volta di più la centralità e l'importanza, per tutto il comprensorio vittoriese, del nostro ospedale, che auspico ritorni al più presto alla piena operatività”, conclude.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×