28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

L’arte a favore del bene, 70 opere all’asta per sostenere l’Advar

Al via "Mostra & Asta d’Arte"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 la Mostra & Asta d’Arte organizzata da Treviso30 News a favore dell’Advar

TREVISO - Dallo stile classico al contemporaneo, dalle proposte di tecniche e stili innovativi. Sono ben 70 le opere donate da pittori, scultori e fotografi del nostro territorio, tra i quali artisti di fama nazionale ed internazionale, per la Mostra & Asta d’Arte organizzata da Treviso30 News a favore dell’Advar. Fino al 15 dicembre si possono ammirare le opere esposte e fare l'offerta.

Partecipare è semplice: si scrive la propria offerta in un modulo on line, dopo aver scelto il quadro, la scultura o la fotografia, che verrà quindi aggiudicato al miglior offerente. In caso di più offerte con lo stesso importo, gli interessati saranno contattati per verificare se ci sarà la volontà di un ulteriore rilancio. In caso contrario, l'opera verrà assegnata a chi ha inoltrato prima il modulo. La base d’asta parte da 200 euro. Oltre alle 70 tele all’asta anche le “Tele in Viaggio” dell’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo.

“In questo particolare momento noi dell’Advar ci siamo trovati nell’esigenza immediata ed inaspettata di agire in situazioni più complesse rispetto al passato, impegnati come sempre nel sostenere la dignità della vita - le parole della presidente dell’Advar Anna Mancini Rizzotti - Per poter proseguire le nostre assistenze giornaliere, a domicilio e all’Hospice “Casa dei Gelsi”, abbiamo bisogno di aiuto continuo da parte di tutta la comunità. Siamo oggi riconoscenti ai generosi artisti e all’associazione “Trevigiani nel mondo” per aver voluto sostenerci con una modalità a noi particolarmente gradita. Infatti, la cultura e la formazione, a fianco all’assistenza, sono un obiettivo statutario della nostra Fondazione: ci crediamo molto, nelle diverse forme di espressione, tra cui, in particolare, la musica e l’arte”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×