18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Agenda

Premio Giuseppe Mazzotti Ragazzi.

Consegna "premio di classe"

Incontri - Presentazioni

quando 22/10/2020
orario Dalle 15:00 alle 17:00
dove Cimadolmo
Auditorium comunale ,Via G. B. Lovadina 6 - Cimadolmo
prezzo Ingresso gratuito
info tel. 0422 855609; info@premiomazzotti.it
organizzazione Comune di San Polo di Piave e Associazione Premio letterario Giuseppe Mazzotti

Si conclude ufficialmente domani giovedì 22 ottobre la IX edizione 2019 - 2020 del Premio Letterario Giuseppe Mazzotti Ragazzi, progetto educativo riservato agli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi Statali di Codognè, Gorgo al Monticano, Mareno e Vazzola, Motta di Livenza, Oderzo, Ponte di Piave, San Polo di Piave e al Collegio Brandolini-Rota di Oderzo: alle 15.00 all’Auditorium comunale attiguo al plesso scolastico di Cimadolmo sarà consegnato il premio di classe alla classe III B, alla quale apparteneva l’anno scorso apparteneva il primo classificato Lorenzo Ongaro. Inizialmente era stato previsto di premiare la classe con una gita, ma in seguito all’epidemia da Covid-19 e il blocco di tutti i viaggi di istruzione, l’Associazione Premio Letterario Giuseppe Mazzotti e l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di San Polo di Piave, organizzatori del concorso, in pieno accordo con i docenti e la dirigente scolastica hanno optato per convertire l’importo di euro 1.000,00 nell’acquisto di libri che andranno a costituire la “biblioteca di classe”. Alla cerimonia saranno presenti il vice presidente del Premio Francesco Carrer, il primo classificato Lorenzo Ongaro con alcuni compagni di classe, gli altri due vincitori e segnalati, la dirigente scolastica di San Polo di Piave Paola Gardenal, gli insegnanti degli alunni vincitori e segnalati. Interverrà inoltre alla cerimonia l’assessore alla pubblica istruzione e cultura del Comune di San Polo di Piave Elisabetta Giacomin.

È ora aperto il bando della X edizione del Premio Letterario Giuseppe Mazzotti Ragazzi, riservato come da tradizione agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado degli Istituti Comprensivi Statali e Paritari di Codognè, Gorgo al Monticano, Mareno di Piave e Vazzola, Motta di Livenza, Oderzo, Ponte di Piave, San Polo di Piave, Collegio Brandolini-Rota di Oderzo: il tema è “Storie di “uomini antichi”: “Carioti”, bacologi, “cazzarute”, “clautane”, mugnai, cestai, arrotini, ecc.. Uomini e donne del "saper fare", che popolarono il mondo dei nostri nonni e costituirono, con la loro attività, il cuore dell'economia”. Il termine entro il quale far pervenire alla Segreteria del Premio gli elaborati preparati in classe è il 2 febbraio 2021.

Gli obiettivi del concorso sono far conoscere ai ragazzi la figura e l’opera di Giuseppe Mazzotti, uomo di grande cultura, mantenendone la memoria fra le giovani generazioni, far riflettere i ragazzi su tematiche di grande attualità legate al territorio e stimolare i ragazzi ad assumere un ruolo attivo e propositivo su tali argomenti del nostro territorio.

 

Per comunicazioni e informazioni: Segreteria del Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti”, tel. 0422 855609 – fax 0422 802070; e-mail info@premiomazzotti.it; www.premiomazzotti.it


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Oderzo

18/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Teatro Turroni, via Garibaldi 43 - Oderzo

La Carità nella Resistenza.

Presentazione del libro "La Brigata Fiori Selvatici" di Laura Cappellazzo

Vittorio Veneto

19/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Nuova Laneria, via Torres 17

Sciogliere i Legàmi di Coppia.

I legami che creiamo con un partner, rimangono attivi energeticamente anche dopo la separazione e il divorzio. Possono continuare a tenerci agganciati, impedendoci di essere completamente liberi di...

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×