24 settembre 2020

Agenda

La notte delle stelle.

La notte stellata di San Lorenzo

Sport

quando 11/08/2020
orario Dalle 20:30 alle 23:30
dove Valdobbiadene
Pianezze di Valdobbiadene (TV)
prezzo 12 euro per l’escursione notturna guidata e l’osservazione del cielo. Gratis sotto gli 8 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e il rinfresco lungo il percorso.
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Ristorante Stella Alpina

Escursione guidata notturna per ammirare le “lacrime di San Lorenzo” da un luogo privilegiato e suggestivo: la dorsale del Monte Cesen. Durante la camminata, vi sveleremo i segreti delle stelle cadenti, ma anche alcune leggende e curiosità sul cielo estivo. Una pausa sugli ampi prati lungo il percorso ci permetterà di avere una visuale favorevole, per stare un po’ con il naso all’insù ad aspettare l’occasione di esprimere, come da tradizione, tutti i nostri desideri … preparate la lista!!

Lungo il percorso un piacevole rinfresco organizzato dal Ristorante-Pizzeria Stella Alpina.

Programma:
Ore 19.00: possibilità di cenare a Pianezze di Valdobbiadene presso il Ristorante-Pizzeria Stella Alpina

Ore 20.30: partenza escursione guidata per andare ad ammirare le stelle e il cielo

Ore 23.30: chiusura della serata

RITROVO: presso il Ristorante Stella Alpina, via Pineta 2, Pianezze di Valdobbiadene (TV)

DISLIVELLO: 300 metri circa

DURATA: 3 ore circa

COSTI: 12 euro per l’escursione notturna guidata e l’osservazione del cielo. Gratis sotto gli 8 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e il rinfresco lungo il percorso.
Costo cena a parte, menù libero: il Ristorante Stella Alpina applicherà uno sconto del 15 % a chi partecipa alla serata con NaturalMenteGuide.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antivento, torcia o pila frontale. Eventuale coperta per sedersi sul prato. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON

 


Altri Eventi nella categoria Sport

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×