25 settembre 2020

Agenda

Serate al parco. Musica e sapori a Ca' Zenobio.

Estate a Ca' Zenobio

Musica

quando 05/09/2020
orario Dalle 20:00 alle 00:00
dove Treviso
Villa Ca' Zenobio
prezzo Euro 75,00
info Per info e prenotazioni si può contattare il numero 0422-513100 (dalle 8 alle 17) o scrivere all’indirizzo mail seratealparco@fondazionecassamarca.it
organizzazione Fondazione Cassamarca

Ca’ Zenobio spalanca i suoi cancelli per offrire cinque serate estive al parco, che coniugano cultura, musica e sapori in un contesto naturale di eccellenza.

“Le serate al parco. Musica e sapori” è il titolo della rassegna voluta dalla Fondazione Cassamarca per arricchire l’offerta culturale estiva in città.

 Il luogo è il parco della seicentesca villa Ca’ Zenobio, situata in via santa Bona a Treviso, che accoglierà un calendario appuntamenti con la musica accompagnati da una cena a cura di Paolo Lai.

Il programma prevede cinque serate, dal 25 luglio al 5 settembre, con inizio alle ore 20.  Il tutto a distanza di sicurezza e con l’osservanza delle norme anti Covid in vigore.

Il coordinamento artistico è della prof.ssa Marina Malavasi.

Ogni serata avrà un menù diverso che sarà di volta in volta comunicato con il programma.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà ugualmente e sarà ospitato nella barchessa della Villa.


Leonora Armellini, pianoforte  

Programma: Serata Chopin

Notturno op. 32 n. 1 in Si maggiore

Grande Valzer brillante op. 34 n. 1

Ballata n. 4 op. 52 in fa minore

4 Mazurke op. 41

Polacca op. 53 “Eroica”

Vincitrice del Premio Janina Nawrocka per la "straordinaria musicalità e la bellezza del suono" al Concorso Chopin di Varsavia (2010), la pianista Leonora Armellini (1992) si esibisce come solista, camerista e con numerose orchestre in prestigiose sale in tutto il mondo. Intraprende lo studio del pianoforte con Laura Palmieri a quattro anni e si diploma a dodici con 10, lode e menzione, vincendo il “Premio Venezia” l’anno dopo. Prosegue gli studi con Sergio Perticaroli presso l’Accademia di S. Cecilia di Roma, diplomandosi con lode (2009). Dopo gli studi con Lilya Zilberstein ad Amburgo, si perfeziona con Boris Petrushansky all’Accademia di Imola. Nel 2014 pubblica con Matteo Rampin il libro di divulgazione musicale “Mozart era un figo, Bach ancora di più” (Salani).

Altri Eventi nella categoria Musica

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×