28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

"Siamo messi proprio male ragazzi": lasciano i resti del bivacco nell'area pic-nic

La denuncia di Legambiente Sernaglia

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Area picnic lungo il sentiero Le Volpere

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA – I resti del bivacco sono ben evidenti: bottiglie e sacchetti abbandonati sul tavolo e a terra, piatti, carte e altri rifiuti attorno all’area picnic. Legambiente Sernaglia ha denunciato pubblicamente la situazione che si è palesata oggi ai volontari percorrendo il sentiero delle Volpere, a Falzè di Piave.

 

«Siamo messi proprio male ragazzi – scrive l’associazione nel post pubblicato sulla sua pagina Facebook a commento dell’immagine dell’area picnic disseminata di rifiuti (in foto sopra) -. Uno spettacolo al quale non avremmo mai voluto assistere. Nessun rispetto per il luogo ed il prossimo».

 

Il commento è stato condiviso da parecchie persone. C’è anche chi ha testimoniato di aver fermato dei ragazzini che, a bordo di un motorino, volevano percorrere i sentieri dell’oasi e chi ha lanciato un accorato appello affinché venga istituito un servizio di guardiania dell’area, con persone che possano anche staccare delle sanzioni a chi non rispetta le regole di convivenza civile e di rispetto dei luoghi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×