Coronavirus: secondo round, ripartite le sanificazioni a Treviso
120 chilometri di strade sanificate ma anche piazze, portici e vie del centro storico
| Isabella Loschi |
TREVISO - E' partito lunedì all’alba il piano di lavaggio e sanificazione delle strade principali e di tutte le superfici di pregio e monumentali del Comune di Treviso. Ben 120 chilometri di strade sanificate dagli addetti di Contarina tra luned’ e mercoledì, sempre a partire dalle 4.30 del mattino per evitare disagi alla circolazione e al traffico che da questa mattina è più intenso sulle strade della città.
“E’ la prima volta che viene eseguita una santificazione così ampia e profonda anche sulle vie di passeggio del centro storico - spiega l’assessore all’Ambiente Alessandro Manera - l’intervento avverrà regolarmente con tempistiche e frequenze diverse da qui in avanti”.
Tra le aree di pregio interessante dall’intervento ci sono le pavimentazioni di piazza dei Signori, Calmaggiore, Corte San Parisio, Loggia dei Cavalieri, piazzetta Aldo Moro, piazza Vittoria, piazza Rinaldi e altre aree del centro. Poi gli addetti interverranno anche sul Put, strada Ovest, viale Europa, viale Monte Grappa, via Zermanese e via Sant’Antonino.