29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Prete benedice Eterno Riposo di Salvini in tv: "Da parente di vittima il mio grazie"

|

|

Prete benedice Eterno Riposo di Salvini in tv:

L'Eterno Riposo recitato in tv da Salvini incassa la benedizione di un prete. "Da parente di una vittima del Covid-19 chiamo subito Salvini per ringraziarlo della preghiera per le vittime in televisione".

 

Chi parla è un sacerdote bergamasco che nei giorni scorsi ha perso il cugino per coronavirus. "E uscito con le sue gambe per andare al pronto soccorso ed è tornato in una urna cineraria. Questi morti sono morti senza pietà, Matteo ha fatto un bellissimo gesto cristiano. Che importa se lo ha fatto in un talk show, tanto più con il consenso di chi conduceva", dice all’Adnkronos don Ermanno Caccia.

 

Don Caccia osserva: "Fa specie che se si prendono le pentole e i coperchi e si canta Azzurro nessuno si straccia le vesti quando nel mio paese della bergamasca, D'Almè, abbiamo tanti morti. Quindi, ben venga Matteo e la sua preghiera in tv, non deve fare problema chi recita una preghiera per questi morti dimenticati.

 

Dal Belice in su, il mostro Paese non ha avuto questa triste catena di morti". "Ringrazio Salvini come parente di una vittima per il rispetto cristiano che ha avuto nei confronti di persone alle quali non si è potuto fare nemmeno un funerale. Matteo fa anche errori, ma questa mi sembra una cosa da elogiare. Anzi ora gli mando un messaggio per ringraziarlo", conclude il sacerdote bergamasco "costretto" a dimettersi tempo fa dal giornale diocesano della ex diocesi per avere elogiato il leader leghista.

 

Elena Davolio

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×