14 giugno 2021

Calcio

Calcio

Coronavirus, Spadafora: "Serie A non riprenderà il 3 maggio"

|

|

il ministro Vincenzo Spadafora

ROMA - "Riprendere le partite il 3 maggio è irrealistico. Domani proporrò di prorogare per tutto aprile il blocco delle competizioni sportive di ogni ordine e grado.

Ed estenderò le misure agli allenamenti sui quali non eravamo intervenuti perché c'ra la possibilità che si tenessero le Olimpiadi". Lo dice a 'Repubblica' il ministro dello Sport e dei Giovani, Vincenzo Spadafora (nella foto).

"Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la serie A. Destinerò un piano straordinario di 400 milioni allo sport di base, alle associazioni dilettantistiche sui territori, a un tessuto che sono certo sarà uno dei motori della rinascita - spiega il ministro - Dal calcio di serie A invece mi aspetto che le richieste siano accompagnate da una seria volontà di cambiamento: le grandi società vivono in una bolla, al di sopra delle loro possibilità, a partire dagli stipendi milionari dei calciatori. Devono capire che niente, dopo questa crisi, potrà più essere come prima".
 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Eriksen, malore in campo:
Eriksen, malore in campo:

Calcio

La federcalcio danese fornisce informazioni rassicuranti sulle condizioni del calciatore

Eriksen, malore in campo: "Ora sta bene"

COPENAGHEN - Christian Eriksen "ora sta bene". Peter Moeller, dirigente della federcalcio danese, come riferisce il quotidiano Ekstrabladet ha fornito news rassicuranti sulle condizioni del centrocampista, colpito da malore durante il match con la Finlandia, valido per Euro 2020.

Euro 2020, Turchia-Italia 0-3: azzurri partono con il tris
Euro 2020, Turchia-Italia 0-3: azzurri partono con il tris

Calcio

La Nazionale di Mancini dilaga nel secondo tempo: autorete di Demiral, poi i gol di Immobile e Insigne

Euro 2020, Turchia-Italia 0-3: azzurri partono con il tris

ROMA - L'Italia batte la Turchia per 3-0 allo stadio Olimpico di Roma -finalmente col pubblico sugli spalti- nel match che apre Euro 2020.

Calcio, il Venezia torna in Serie A
Calcio, il Venezia torna in Serie A

Calcio

Finisce 1-1 la finale di ritorno dei playoff con il Cittadella

Calcio, il Venezia torna in Serie A

VENEZIA - Il Venezia Calcio ritorna in Serie A grazie al pareggio 1-1 nella finale di ritorno dei playoff promozione che si è giocata allo stadio "Pier Luigi Penzo" contro il Cittadella.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×