29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Abbattuti due grandi alberi a Treviso, bufera sui social contro il sindaco

Critiche per il taglio degli alberi in via Veronese, Conte difende l'amministrazione:"Intervento privato"

|

|

alberi abbattuti Treviso

La foto degli alberi tagliati in via Paolo Veronese pubblicata sul gruppo Comitato degli Alberi Urlanti

TREVISO - Abbattuti due grandi alberi apparentemente sani, alti una ventina di metri, all’incrocio tra via IV Novembre e via Paolo Veronese a Treviso. E sui social sono piovute critiche e lamentele da parte di residenti e cittadini trevigiani contro l’amministrazione e il sindaco Conte.

La foto dei due grandi alberi rasi al suolo è stata pubblicata sulla pagina del gruppo Comitato degli Alberi Urlanti Treviso, da sempre attendo al verde pubblico della città. E ieri sotto la foto si sono susseguiti una raffica di commenti al vetriolo contro la scelta dell’amministrazione di abbattere i due grandi alberi. “Ma perché?”, chiede qualcuno, “Uno scempio”, “A cosa servirà? Ora nascerà una bella foresta verticale, nell’ecomostro a 100 metri in linea d’aria da questo abbattimento”.

Conte, sempre in prima fila in difesa dell’operato dell’amministrazione, risponde spiegando che “si tratta di un intervento privato, l’amministrazione non c’entra”.

Dopo la risposta del sindaco sono seguiti commenti con offese e insulti pesanti. Qualcuno ha tirato in ballo anche la Lega accusandola di essere in qualche modo colpevole. “Avanti togliamo il verde per far posto al cemento così guadagnerete tanti bei soldoni”. E Conte arrabbiato ha replicato: ”L’ambito è privato, cosa c'entra la Lega? Lega che ha salvato più di 200 alberi dall'abbattimento previsto dalla sinistra trevigiana e piantato 1960 piante nel 2019”.

La discussione è degenerata tanto da costringere gli amministratori della pagina a bloccare i commenti sotto il post pubblicato.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

09/03/2014

Zerman, abbattute 50 piante

Ma una cittadina scrive in municipio: «Violazione dal Piano per l’Assetto del Territorio del nostro comune»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×