27 maggio 2020

Agenda

Super Spicy Market.

Spettacolo teatrale

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 22/02/2020
orario Dalle 21:00 alle 22:30
dove Vittorio Veneto
Parco Fenderl, via San Gottardo 91
prezzo Offerta consapevole
info Gestiperniente@gmail.com
organizzazione Area Parco Fenderl; Gesti per Niente

La compagnia "Gesti per Niente" presenta SUPER SPICY MARKET
di Elena Nico
con Silvia De Bastiani, Lidia Castella, Alessandra Quattrini, Meredith Airò Farulla
INGRESSO offerta consapevole
Quattro donne con origini, culture e opinioni politiche diverse, si incontrano in un supermercato dove una di loro lavora e altre tre fanno la spesa. Il supermercato, che ha aperto da poco, fa parte di una catena specializzata nella vendita di prodotti culinari della cultura medio-orientale, insomma, un classico “bangla” dell’angolo sotto casa.
Quando in seguito ad un blackout causato da un calo di corrente, una delle clienti si trova senza il portafoglio in borsa, la cassiera decide di chiudere le donne all’interno del negozio per risolvere il mistero tra di loro. Inizia così un gioco di interrogazioni, perquisizioni e testimonianze che porterà le donne a dover interagire e conoscersi ed esporre le proprie debolezze.
Cosa può succedere se tante realtà mute si trovano faccia a faccia in un luogo apolitico, neutrale, franco, come può essere un supermercato dove la pasta e il cous-cous convivono nello stesso scaffale? Come reagiscono le nostre donne nel momento in cui devono difendere la propria posizione in una situazione in cui tutte sono colpevoli fino a prova contraria? Come agiscono ad una situazione che potrebbe portarle ad un conflitto che trova eco nelle dinamiche sociali esterne al supermercato? Il conflitto è veramente l’unica conseguenza degli incontri/scontri culturali?

Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×