23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Agenda

Profumo di Camelie nel cuore di Verdi e Dumas

La voce del soprano del concerto di capodanno del Teatro La Fenice per la ricerca sulle malattie rare

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 28/01/2020
orario Martedì 28 gennaio, ore 20.30
dove Treviso, Teatro comunale
info Info e prevendite: Annalisa, +39 3357758140
organizzazione Ogni Giorno per Emma
sito web http://www.per-emma.it/

TREVISO - Emma è una ragazza trevigiana di 22 anni: è affetta dall’atassia di Friedreich, una patologia di origine genetica ad oggi non curabile, molto invalidante e progressiva. Come lei, solo in Italia, si stima vi siano non meno di altri 2.000 casi. La giovane, che studia Scienze e Tecnologie Biomolecolari e sogna di poter contribuire alla ricerca di una cura, non è sola: la sua famiglia ha fondato nel 2010 l’associazione “Ogni giorno per Emma” per organizzare eventi di raccolta fondi e finanziare le sperimentazioni medico-scientifiche. 



A questo scopo e per celebrare i primi dieci anni di impegno, l’associazione, con il patrocinio dei Comuni di Treviso e Carbonera, martedì 28 gennaio alle ore 20.30 al Teatro comunale “Mario del Monaco” propone lo spettacolo “Profumo di Camelie nel cuore di Verdi e Dumas”, un viaggio fra i più celebri brani dell’opera di Giuseppe Verdi, “La Traviata”, intervallati dalla recitazione de “La Signora delle Camelie” di Alexandre Dumas figlio, voce della giornalista Elena Filini.



Sul palco, un cast d’eccezione che vedrà anche la partecipazione del soprano trevigiano Francesca Dotto, apprezzata voce del Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice di Venezia. Tra gli interpreti, anche il tenore Domenico Menini e il baritono Andrea Cortese, accompagnati dal quintetto d’archi “Ensemble Harmonya” e da Federico brunello al pianoforte.



In programma per la serata, promossa nell’ambito della quarta edizione della rassegna musicale “La musica del cuore”, anche un’esibizione a cura del “Centro per Danzatori FIFTH”, direzione artistica di Silvia Funes. 



Attualmente i costi per la ricerca di una cura all’Atassia di Friedreich sono sostenuti quasi integralmente dal volontariato e dalla generosità di quanti, con un piccolo gesto, possono fare la differenza.



 



 




Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Vittorio Veneto

23/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Cinema Multisala Verdi, Vittorio Veneto

VAJONT - La fine di un'epoca.

Prima Cinematografica Nazionale

Montebelluna

27/04/2024 dalle 21:00 alle 22:30 - Teatro Binotto di Villa Correr Pisani, Via Aglaia Anassillide, 5 – Montebelluna

In 3 sotto il letto.

Commedia Brillante al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani di Montebelluna

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×