13 luglio 2020

Altri sport

Judo / Lescano e Zanon agli Italiani Under 15

Le due atlete dell'Asd Kuma sugli scudi domenica scorsa a Villorba

Altri sport

Sol Lescano e Alice Zanon

VILLORBA – Lescano e Zanon staccano il pass per i Campionati italiani Under 15 di Judo.

Domenica scorsa 17 novembre presso il palazzetto dello sport di Villorba (Treviso), due atlete dell’ASD KUMA, giovane società orsaghese, si sono qualificate al campionato italiano di judo riservato alla categoria esordienti U15.

La pianzanese Sol Lescano (2005) e l’orsaghese Alice Zanon (2006) hanno staccato il pass per le finali nazionali, rispettivamente nei -52kg e nei -70kg e domenica 7 dicembre saliranno sul tatami del Palapellicone di Ostia (Roma) per giocarsi il Titolo d’Italia.

È una conquista importante quella della società che svolge le proprie attività nel comune di Orsago con una piccola filiale a Tarzo, “Siamo molto contenti perché per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a portare dei nostri atleti alle finali nazionali. – Commenta il tecnico Alberto De Luca - L’anno scorso avevamo fatto en-plein qualificando l’unica atleta che poteva partecipare alla gara, Sol, e quest’anno si è aggiunta anche Alice che ha un anno in meno.

Siamo una società giovane, ma in costante crescita e pensiamo che questo sia soltanto il punto di partenza e anche un esempio per i ragazzini più piccoli che sono lì che scalpitano. A Roma non andremo in gita, saremo lì per fare del nostro meglio e per dare del filo da torcere a tutte le avversarie”.

Non è bastato invece l’impegno dei due ragazzi, Martin Dakaj e Nicola Santin che non sono riusciti a raggiungere la qualificazione.

L’asd Kuma dal 2015 svolge le proprie attività presso il soppalco della palestra della scuola elementare di Orsago in via Don Milani e conta oggi oltre 60 iscritti ai corsi di judo suddivisi in 5 fasce di età a partire dai 3 anni.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Fregona Summer Trail
Fregona Summer Trail

Altri sport

Due percorsi per andare alla scoperta delle Prealpi Trevigiane e un’organizzazione a misura di Covid-19. Il 13 settembre 2020 debutterà il Fregona Summer Trail, gara fuoristrada che porterà un massimo di 600 concorrenti

Fregona Summer Trail, corsa in montagna a prova di Covid

FREGONA - Due percorsi per andare alla scoperta delle Prealpi Trevigiane e un’organizzazione a misura di Covid-19. Il 13 settembre 2020 debutterà il Fregona Summer Trail, gara fuoristrada che porterà un massimo di 600 concorrenti, suddivisi su due distanze, a cimentarsi sui sentieri che vanno da...

Giovanni Altoé
Giovanni Altoé

Altri sport

Il team fondato da Andrea Palma esordirà nel prestigioso monomarca di Porsche Italia con il 22enne pilota veneto a sua volta al debutto al volante della 911 GT3 Cup

Motori / Altoè con Raptor Engineering nella Carrera Cup Italia

ADRIA (ROVIGO) - Raptor Engineering annuncia l'arrivo in squadra di Giovanni Altoè per la stagione 2020 nella Porsche Carrera Cup Italia.

Larissa Iapichino (Fidal / Colombo)
Larissa Iapichino (Fidal / Colombo)

Altri sport

Due parole con Larissa Iapichino: la lunghista azzurra è l'atleta più attesa del meeting in programma questo weekend

"A Vittorio Veneto proverò un salto nuovo"

VITTORIO VENETO - Ore di vigilia per 1° Meeting Nazionale ATL-Etica – Memorial Prof. Ivo Merlo, che nel weekend, sabato 4 e domenica 5 luglio, a Vittorio Veneto, costituirà uno dei primi appuntamenti italiani con l’atletica leggera in pista dopo l’emergenza legata al Covid-19.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×