28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Soffia un forte vento, una cabina di una funivia si è schiantata al suolo

|

|

Soffia un forte vento, una cabina di una funivia si è schiantata al suolo

Tragedia sfiorata questa mattina nel Canton Svitto. Una cabina dell'ovovia che da Rickenbach, alla periferia di Svitto, porta sulla Rotenflue, a quota 1571 m, si è schiantata al suolo stamane dopo un volo di 20 metri durante la discesa a valle. A bordo non c'era nessuno e non si registrano feriti.

 

Al momento dell'incidente, verso le 11.10, soffiava un forte vento, ha riferito la polizia cantonale. Le circa cinquanta persone, tra cui alcuni turisti italiani, che si trovavano nelle altre cabine hanno potuto scendere illesi nelle stazioni più vicine. Il servizio dell'impianto, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è interrotto almeno fino a questa sera.

 

Alle indagini collabora il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Non è ancora chiaro se il forte vento sia stato all'origine dell'incidente, occorso all'altezza del villaggio di Gütsch.

 

La funivia installata nel 2014 supera un dislivello di 958 metri e dispone di 20 cabine che possono ospitare fino a 8 persone ciascuna.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×