25 settembre 2020

Altri sport

Altri sport

Ecco la RosAzzurra, fine settimana di sport e salute

Domenica 16 giugno la prima edizione di una marcia non competitiva sulle distanze di 5 e 10 chilometri che arricchirà il weekend di “Una Motta di salute”

|

|

preparativi per la corsa di Motta

MOTTA DI LIVENZA - Due distanze: 5 e 10 chilometri. Una grande festa al’insegna dello sport e del benessere. L’occasione per informare e sensibilizzare i cittadini sui temi della salute e della prevenzione.

Domenica 16 giugno, a Motta di Livenza, nel Trevigiano, debutta la RosAzzurra di Motta, marcia a carattere non competitivo, che scatterà alle 9 da Piazza Luzzatti. Il nome è già un programma: RosAzzurra perché l’evento sarà aperto a tutti, uomini e donne, grandi e piccini.

Si correrà per divertimento, ma anche per una giusta causa: parte del ricavato della manifestazione sarà infatti destinato all’Associazione Amiche per la Pelle APS che si occupa di realizzare progetti e attività per la prevenzione dei tumori e l’umanizzazione del percorso di cura delle persone affette da malattia.

La RosAzzurra sarà il momento conclusivo della prima edizione di “Una Motta di salute”, manifestazione organizzata dal Comune di Motta in collaborazione con le associazioni del territorio e con Palextra Events che ha realizzato la t-shirt e lo zainetto ufficiale dell’evento.

Il programma di “Una Motta di salute” si svilupperà lungo l’arco dell’intero weekend. Sabato 15 giugno, al mattino, screening e visite gratuite per la prevenzione di tumore al seno, tumori della pelle, esami cardiologici, posturali e densitometria ossea (in collaborazione con l’associazione Amiche per la pelle, l’associazioni Amici del cuore e la Farmacia alla Provvidenza).

Nel pomeriggio, alle 15, corso di primo soccorso e disostruzione pediatrica gratuito (presso auditorium scuole medie). Alle 17 convegno sulla prevenzione a tavola e con il movimento (presso la Sala Consiliare). Dalle 15 alle 19, in centro città, sarà invece aperto il "Villaggio della salute" con la presenza di associazioni e professionisti che offriranno screening gratuiti, consulenze e informazioni su vari temi (ottica, medicina riabilitativa, estetica, prevenzione obesità, naturopatia e medicina naturale).

In chiusura di giornata, alle 21, sfilata delle “guerriere” dell'associazione Amiche per la Pelle, donne che hanno sconfitto la malattia e ora si prendono una rivincita. Gli abiti saranno forniti dai negozi della città. Ospiti della serata anche Nic&Ale LIS, direttamente dalla trasmissione televisiva Italia's Got Talent. Poi, domenica 16 giugno, l’atteso debutto della RosAzzurra di Motta, che porterà la prevenzione ad abbracciare lo sport. Iscrizioni anche in Piazza Luzzatti, sabato 15 giugno, dalle 15 alle 19, e domenica 16 giugno, dalle 7.30 alle 8.30.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Omar Modolo
Omar Modolo

Altri sport

Sale sul gradino più alto del podio al circuito laziale Gino Trovò di Campoverde

Motori, Kartcross / Il pilota mottense Omar Modolo vince a Latina

LATINA - Omar Modolo vince a Latina. Il circuito Trovò di Campoverde ha ospitato la seconda prova del campionato italiano autocross Acisport denominata 1° Autocross Latina: al via i migliori piloti di categoria a livello nazionale.

Archery Club Montebelluna
Archery Club Montebelluna

Altri sport

È stata organizzata dalla società Archery Club Montebelluna

Tiro con l'arco / Successo per la gara 3D nel bosco di Crocetta

CROCETTA DEL MONTELLO - Dopo la gara “sperimentale“ disputatasi a metà luglio, la società Archery Club Montebelluna ha organizzato la 3D interregionale omologata alla quale el weekend hanno partecipato un centinaio di atleti provenienti da Lombardia, Trentino, Friuli Emilia Romagna e Veneto.

...
Rosazzurra
Rosazzurra

Altri sport

La manifestazione organizzata da Amministrazione Comunale in collaborazione con la Proloco e Palextra è stata la prima di questo genere del periodo COVID

In 500 per la Rosazzurra di Motta

MOTTA DI LIVENZA - Successo sabato scorso per la seconda edizione della manifestazione "Una Motta in salute" con la partecipazione di circa 500 iscritti alla "Rosazzurra di Motta" corsa non competitiva a sfondo benefico aperta a uomini e donne di ogni età.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×