09/08/2022sereno

10/08/2022poco nuvoloso

11/08/2022poco nuvoloso

09 agosto 2022

Basket

Basket

Studenteschi di basket 3x3 a Treviso

Le finali sono in programma dal 3 al 6 giugno: appuntamento in Ghirada

|

|

Studenteschi di basket 3x3 a Treviso

TREVISO - L’ufficio scolastico di Treviso, il Comune di Treviso insieme a Federazione Italiana Pallacanestro, CONI, Comitato Italiano Paralimpico, organizzano dal 3 al 6 giugno la Finale Nazionale di Pallacanestro tre contro tre dei Campionati Studenteschi.

Parteciperanno 39 squadre maschili e femminili in rappresentanza di 20 regioni, unica assente la Basilicata femminile. Giocheranno in Ghirada nella giornata del 4 giugno i gironi di qualificazione, nella mattinata del 5 giugno i gironi di finale.

Ci saranno molti eventi collaterali, con la Festa di apertura in Piazza Rinaldi il giorno 3 giugno dalle ore 21.00 con sfilata delle rappresentative da Piazza Duomo, l’incontro con le ragazze della Nazionale di Pallacanestro femminile nella serata del 4 giugno presso l’Hoetl BHR di Paese e la festa di chiusura e premiazione nella serata del 5 giugno a Piazza Rinaldi.

Il giorno 4 giugno in Ghirada al termine dei tornei sportivi ci sarà un “terzo tempo” con i prodotti tipici regionali portati dalle rappresentative (Festa delle Regioni).

Un momento particolare sarà vissuto dagli alunni delle scuole partecipanti con la Caccia ai tesori culturali di Treviso. Accompagnati da ragazzi delle scuole superiori Canova, Da Vinci e Duca degli Abruzzi, i partecipanti scopriranno nelle varie tappe i luoghi più significativi della città in una visita culturale stimolata dalla ricerca e dalla scoperta.

Nelle giornate dell’evento ci saranno alunni dell’Istituto Barsanti di Castelfranco che terranno aggiornate le pagine web con risultati e programmi di gioco, sarà possibile votare le squadre migliori e interagire con gli organizzatori. Saranno poi proiettate sulla facciata del Comune nella festa di chiusura le immagini più belle della manifestazione. Anche qui lavorerà un Istituto, Il Rosselli di Castelfranco che curerà riprese e montaggio dei filmati.
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Baskin Wildcats, lo sport per tutti arriva a Motta
Baskin Wildcats, lo sport per tutti arriva a Motta

Basket

Tra le novità della prossima stagione, la società sportiva mottense presenta l’avvio del progetto che premia l’inclusione sociale

Baskin Wildcats, lo sport per tutti arriva a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Si chiama baskin, ma non confondetelo col basket. Ci sono canestri a ogni angolo del campo, palle di diverse dimensioni, e delle regole proprie che ne fanno uno sport unico nel panorama delle discipline sportive.

Treviso Basket, Derek Cooke jr completa il roster
Treviso Basket, Derek Cooke jr completa il roster

Basket

E’ uno specialista dei rimbalzi, nella sua carriera sempre tra i primi nei campionati in cui ha giocato

Treviso Basket, Derek Cooke jr completa il roster

TREVISO - Derek Cooke Jr è il tassello finale della Nutribullet Treviso Basket 2022/23. Centro statunitense, nato a Washington il 23 agosto 1991, è alto 206 cm e porterà alla nuova TVB di coach Marcelo Nicola grande atletismo, verticalità ed energia sotto entrambi i tabelloni.

...
Ikenna Iroegbu
Ikenna Iroegbu

Basket

Nato negli stati Uniti, nazionale nigeriano, superò il team Usa nel 2021

Iroegbu nuovo playmaker per Treviso Basket

TREVISO - Il nuovo playmaker della Nutribullet  Treviso Basket  2022/23 è Ikenna “Ike” Iroegbu, statunitense di origini nigeriane, alto 188 cm, nato il 14 marzo 1995 a Sacramento, lo scorso anno in Israele all’Hapoel Galil Elyon, nazionale della Nigeria.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×