Nonni vigile per sorvegliare i parchi di Treviso
Avranno il compito di aprire e chiudere i parchi ma anche di segnalare alla polizia locale eventuali problematiche
| Isabella Loschi |

TREVISO - Nonni vigile in servizio per aprire e chiudere i parchi cittadini. L’iniziativa della giunta comunale di Treviso è partita lunedì mattina dal parco Uccio di Santa Bona. Sarà il primo parco a vedere impiegati alcuni anziani, coordinati dalla Polizia Locale, che potranno pure segnalare al Comando eventuali criticità riscontrate.
"L'obbiettivo di questo progetto - ha spiegato l’amministrazione - è quello di migliorare le relazioni intergenerazionali in attività di utilità e promozione sociale della comunità, accrescere la sensazione di sicurezza e la vivibilità dell’ambiente urbano e, infine, affermare la cultura della legalità e del rispetto del bene pubblico”. Presenti all’inaugurazione alcune praticanti di un’associazione cittadina di Nordic Walking, che potranno accedere al parco Uccio in orario serale (il martedì) per lo svolgimento dell’attività sportiva e dei corsi specifici.
I nonni vigile seguiranno nei parchi seguiranno i seguenti orari: da aprile a settembre apertura alle 7 e chiusura alle 21 e da ottobre a marzo apertura alle 7.30 e chiusura alle 19.