06 aprile 2020

Castelfranco

Il parco più bello d’Italia riapre per Pasqua

Parco Bolasco aperto tutti i weekend fino a novembre

| Matteo Ceron | commenti |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron | commenti |

parco bolasco

CASTELFRANCO – Riapre il Parco di Villa Bolasco. I cancelli di quello che nel 2018 è stato giudicato il “Parco più bello d’Italia” torneranno ad aprirsi domani, sabato 20 aprile. Nel weekend di Pasqua potrà essere visitato e sarà così per tutti i fine settimana, fino a novembre, oltre che nelle giornate del 25 aprile e 1 maggio.

Lo annuncia in una nota il Comune di Castelfranco, precisando che nelle ultime settimane il parco è stato oggetto di alcuni interventi di manutenzione.

 

“Prosegue la collaborazione con l’Università di Padova, c’è l’intento comune di valorizzare al meglio il Parco di Villa Bolasco – viene precisato in una nota dal sindaco, Stefano Marcon -. Le aperture non saranno solo in questi giorni di festa, ma anche in tutti i fine settimana sino a novembre: saranno un ulteriore stimolo per il settore turistico che già è cresciuto lo scorso anno a doppia cifra”.

 

L’ingresso sarà al costo di 3 euro, con varie agevolazioni ed ingresso gratis per i bambini con meno di sei anni ed i residenti a Castelfranco (dalle 10 alle 10). L’Università di Padova, proprietaria del complesso, attraverso lo staff dell'Orto botanico su prenotazione organizza anche visite guidate.

 

“Siamo molto contenti di riaprire il parco e renderlo fruibile a tutti – dichiara Tomaso Patarnello, prorettore alle sedi esterne dell’Ateneo Patavino – Attenzione è stata posta ai castellani grazie anche ai rapporti con il Comune che si confermano di grande collaborazione”.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×