29 maggio 2020

Basket

L’inno francese prima delle partite per l’incendio di Notre Dame, i tifosi trevigiani non ci stanno: “Usciremo dal palazzetto”

Il comunicato dei Fioi dea Sud, storici tifosi di Treviso Basket

Basket

una gara al Palaverde

TREVISO - L’inno francese prima del match? Gli ultras trevigiani non ci stanno e annunciano la loro uscita dal palazzetto durante l’esecuzione della Marsigliese.

I “Fioi dea Sud”, così si chiamano i tifosi della curva di Treviso Basket, hanno lanciato via Facebook un comunicato, con cui si schierano apertamente contro la decisione di suonare l’inno francese prima del match contro Udine, previsto per sabato 20 aprile.

La Federazione Italiana Pallacanestro ha accolto la proposta di Legabasket di far suonare la Marsigliese prima delle partite “in segno di solidarietà al popolo francese per l’incendio alla cattedrale di Notre Dame”.

Una decisione che non è andata già al gruppo storico dei tifosi trevigiani, che ha annunciato la propria assenza durante l’inno.

“Dopo aver appreso la notizia che, prima dell’inizio delle partite del prossimo week end, verrà suonato l’inno francese anziché quello italiano, i Fioi Dea Sud, che sono contrari a questa decisione presa dalla Lega e dalla Federazione, al termine della presentazione delle squadre si recheranno all’esterno del palazzetto per rientrare ad inno concluso e tifare come sempre fatto”, si legge nel comunicato della curva.

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Jeffrey Carroll (sportando.it)
Jeffrey Carroll (sportando.it)

Basket

Il 26enne statunitense lo scorso anno era in A2 a Bergamo

Jeffrey Carroll nuovo acquisto De Longhi

TREVISO - Il primo tassello della nuova De' Longhi Treviso Basket che affronterà nel 2020/21 il secondo anno in Serie A è una novità, l’ala-guardia Jeffrey Carroll, 26 anni, statunitense, lo scorso anno in A2 con Bergamo.

Coach Menetti
Coach Menetti

Basket

Prolungato il contratto del tecnico che ha portato la De Longhi nella massima serie

Coach Menetti a Treviso fino al 2023

TREVISO - La De’ Longhi Treviso Basket segnala l’accordo per l’estensione del contratto con coach Massimiliano “Max” Menetti, che ha legato il suo nome a TVB per altri tre anni, fino al 30 giugno 2023.

Basket

Lebron James dice la sua sull'eventuale ripresa del campionato Nba

"Pronto a giocare a porte chiuse"

LOS ANGELES - Pronto a giocare anche a porte chiuse, sarebbe dure chiudere qui la stagione.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×