27 maggio 2020

Volley

Pantere domenica in trasferta a Brescia

Le Rondinelle a dicembre furono l'ultima squadra a sconfiggere le Pantere reduci da 11 vittorie consecutive

Volley

Pantere domenica in trasferta a Brescia

CONEGLIANO - Era il 26 dicembre e al Palaverde la neopromossa Banca Val Sabbina Millennium Brescia inflisse l’ultima sconfitta subita in campionato dall’Imoco Volley che da quel giorno arrivava da una striscia di 11 vittorie consecutive.

Domenica si replica a Brescia con l’11° giornata di ritorno, penultima di una Regular Season che vede le Pantere sicure del primato, avendo 7 punti di vantaggio sulla seconda (Novara) a due giornate dalle fine.

Dopo l’impresa di martedì a Istanbul che ha regalato all’Imoco Volley la semifinale di Chamèpions, l’Imoco Volley è tornata oggi in palestra per prepararsi alle ultime due gare, questa domenica al Pala JimmyGeorge di Montichiari (BS) alle 17.00 e la chiusura sabato 30 alle 20.30 al Palaverde con l’Unet EWork Busto Arsizio. Squadra al completo per coach Santarelli.

Ex del match Anna Nicoletti, opposto della Banca Val Sabbina.

Brescia dopo la vittoria di domenica scorsa (3-0) a Chieri è al 9° posto con 28 punti, a 5 lunghezze dalla zona play off, Imoco prima con 57 punti.

Parla la centrale bresciana Anna Danesi che domenica sfiderà la squadra della sua città natale e verrà premiata nel pre-gara dalla FIPAV di Brescia per l’argento mondiale: “Mi fa sempre piacere tornare a giocare a Brescia perché ci sarà l’occasione per riabbracciare tanti amici che verranno a vedere la partita, poi ci saranno i miei familiari quindi sarà per me una giornata un po’ speciale. Con la Millennium ho fatto le giovanili, quindi per me sarà un bel ritorno a casa.

Dopo le fatiche della lunga trasferta Conegliano-Cuneo-Istanbul-Conegliano ci siamo riposate un po’ e ora torniamo in palestra concentrate per questo gran finale di stagione.

Il fatto di essere già prime matematicamente ci permetterà in questi dieci giorni di poter lavorare serenamente e anche caricare un po’ di più il lavoro fisico in vista di semifinali di Champions e inizio dei play off, pero’ state certi che quando scenderemo in campo, sia domenica a Brescia sia il sabato dopo con Busto, saremo in campo per vincere e giocare la nostra miglior pallavolo. Inoltre sarebbe bello battere Brescia domenica perché è l’ultima squadra con cui abbiamo perso in campionato e potremmo fare tutto un girone imbattute, una bella soddisfazione.”

PROSSIMO TURNO Ultima di regular season SABATO 30 marzo alle 20.30 al Palaverde contro la Unet EWork Busto Arsizio. Prevendita già attiva su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, e lun-ven al Palaverde dalle 16 alle 18.30 (Uffici Imoco sul retro).

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Lara Caravello
Lara Caravello

Volley

La friulana ingaggiata dalle Pantere per il ruolo di libero dietro a Monica De Gennaro

Lara Caravello sarà la "vice Moky"

CONEGLIANO - L’Imoco Volley che ha tesserato per ricoprire il ruolo di libero Lara Caravello, nata a Udine il 4 maggio 1994, alta 176 cm. Giocherà con la maglia n°1.
 

Pino Lorizio
Pino Lorizio

Volley

Nel weekend rinnovo del contratto per il tecnico pugliese giunto in biancoverde a metà stagione

L'Hrk Motta conferma coach Lorizio

MOTTA DI LIVENZA - La Pallavolo Motta rinnova con coach Pino Lorizio.
 

Paola Egonu
Paola Egonu

Volley

Nella sua prima stagione a Conegliano l’opposta azzurra ha conquistato una Supercoppa (con il riconoscimento di MVP), una Coppa Italia e un Mondiale per Club

Paola Egonu confermata in gialloblu

CONEGLIANO - In pochi mesi con l’Imoco Volley ha stregato tutti a suon di schiacciate incredibili e sorrisi smaglianti, così arriva naturale la conferma a Conegliano di Paola Egonu, la “bomber” nata il 18 dicembre 1998 a Cittadella (Pd), che vestirà la maglia gialloblù numero 18 anche nel 2020/21.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×