28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Canzoni d'amore all'ospedale di Treviso per San Valentino: "Per arrivare al cuore della gente"

Mercoledì alle 19 nella sala d’attesa dell’Oncologia del Cà Foncello il concerto aperto a tutti

|

|

Canzoni d'amore all'ospedale di Treviso per San Valentino:

TREVISO - Un San Valentino inedito da trascorrere all’ospedale Cà Foncello di Treviso. La proposta arriva dall’Usl 2 nell’ambito della rassegna musicale “Viaggio nella musica. La medicina dello spirito”, curata dal professor Giorgio Pavan.

Il 14 febbraio dalle 19, nella sala d’attesa dell’unità operativa di oncologia si terrà il concerto “Canzoni d’amore”, proposto dal Trio formato da Giordano Giordani al pianoforte, Filippo Tantino al contrabbasso e Paolo Vendramin alla batteria. L’evento è aperto a tutti.

Verranno suonate musiche originali del pianista Giordani, con un repertorio costituito da ballate, come ad esempio “Fenice”, composta il giorno successivo all’incendio del teatro veneziano, canzoni d'amore e alcune composizioni dedicate alle figlie.

Nella musica, e in particolare nel jazz, il lavoro che il musicista cerca di fare è sottrarre, cercare l'essenziale, arrivare diritti al cuore. In occasione del concerto al Ca’ Foncello i musicisti del Trio Giordani proveranno ad arrivare al cuore, in un posto particolare e proprio nel giorno degli innamorati.

Dalla Direzione dell’azienda ospedaliera un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, stanno partecipando al “Viaggio nella musica”, iniziativa di umanizzazione e sensibilizzazione rivolta, in particolare, ai pazienti di oncologia e alle loro famiglie

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×