29 marzo 2020

Sport

Davide Cimolai al top: "Sono pronto a combattere"

Il ciclista pordenonese correrà con la Israel Cycling Academy Cicli De Rosa

Altri Sport

Davide Cimolai al top:

TREVISO - Un Davide Cimolai con una grinta enorme pronto a correre la miglior stagione della sua carriera. La nuova squadra, laI,, punta molto su di lui, sia per ottenere ottimi risultati sia per farne un ottimo trascinatore per il movimento ciclistico israeliano.

Questo ruolo da leader che ti dà la squadra ICA ti dà orgoglio?

“Sono onorato di questo ruolo e spero di poter dare una mano alla squadra nella sua crescita. Non mi era mai stato chiesto nella mia carriera di essere punto di riferimento per i giovani di un team e di dare consigli ma devo ammettere che è un ruolo che mi ricopre davvero di molto orgoglio”.

Come è stata l’esperienza e l’allenamento in Israele?

“L’esperienza in Israele è stata meravigliosa, Gerusalemme è una città stupenda sia dal punto di vista storico che tutti conoscono, sia dal punto di vista sportivo, perché a gennaio ci sono 18/20 gradi e per noi ciclisti è il top per potersi allenare”.

Quali sono le tue gare di debutto con questa nuova squadra?

"Debutterò a Mallorca, il 2 febbraio, per poi proseguire con una corsa a tappe a Valencia dal 6 al 10 febbraio. Ci sposteremo poi in Italia dove correrò Laigueglia, il 17 febbraio, e poi la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo".

Come ti senti?

“Mi sto allenando veramente bene e i test dichiarano la mia ottima forma fisica; sento che sarà la stagione migliore della mia carriera, non so se arriveranno tutti i risultati che spero ma voglio mettercela tutta per non avere nessun rimpianto.

So che dovrò vedermela con corridori del calibro di Sagan o Van Avermaet, ma anche un secondo, terzo o quarto posto dopo aver dato il massimo di me, mi può andare bene. Sento di essere pronto a combattere in questa stagione ciclistica”.

Un programma gare il tuo davvero entusiasmante che in questi giorni ha visto aggiungersi la ciliegina sulla torta?

“Si davvero un programma gare veramente bello, sono davvero entusiasta, in più oggi è arrivata la conferma che parteciperò del Giro d’Italia; non posso che dire che è tutto semplicemente perfetto”.

 

Alberta Bellussi

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×