29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Salmo, Måneskin, Emis Killa, arrivano a Treviso per il Core Festival

Svelato il cartellone completo della tre giorni di musica e arte che si terrà in zona Dogana dal 7 al 9 giugno

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Salmo, Måneskin, Emis Killa, arrivano a Treviso per il Core Festival

TREVISO - Svelata il cartellone completo degli artisti che saliranno sui 5 palchi di “Core Festival Aperol Spritz”, la tre giorni di musica ed eventi organizzata da Home che si svolgerà a Treviso, in Dogana, dal 7 al 9 giugno.

Come annunciato ieri aprirà la kermesse, venerdì 7 giugno, Calcutta, il fenomeno indie pop italiano che colleziona un sold out dopo l’altro. Per la scena rap sarà Salmo, il rapper di Olbia capace di riempire i palasport, a far ballare il pubblico di Core festival. d arricchire il fronte hip hop arriva il rapper romano Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, con l’album Davide impreziosito da svariate collaborazioni con artisti del calibro di Gué Pequeno, MadMan, Fabri Fibra e Coez.

Non poteva di certo mancare la band rivelazione dell’anno, i Måneskin, che con l’ep d’esordio Chosen (2017) hanno conquistato un disco di platino e, a seguire, il doppio disco di platino con l'omonimo singolo. Ancora a tutto rap con Achille Lauro, l’artista romano classe 1990 che sarà inoltre protagonista alla 69° edizione del Festival di Sanremo in gara con il brano “Rolls Royce” e in primavera uscirà il suo nuovo disco di inediti che lo impegnerà nell’“Achille Lauro Live 2019”.

Giunge poi Emis Killa, l’artista 29enne milanese fresco del quarto album in studio “Supereroe” per la Carosello Records (2018) certificato disco d’oro, col quale ha debuttato al primo posto delle classifiche, piazzando cinque canzoni nelle prime 50 posizioni della classifica dei singoli.

Ma tanti altri artisti animeranno l’area del nuovo boutique festival, la stessa che per nove anni ha ospitato Home Festival, rimangono inalterati i metri quadri e l’organizzazione logistica, dalla zona food & beverage a quella degli espositori e degli show. I palchi saranno cinque e il main stage pulserà di un nuovo concept grafico.

“Ci stiamo mettendo tutto il nostro “core”  - spiegano gli organizzatori - perché questa nuova creatura  riesca a toccare i vostri cuori”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×