28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Che ne sarà della polveriera?

Prospettive future tracciate in un incontro a Volpago lunedì sera

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

polveriera

VOLPAGO DEL MONTELLO Qual’è il futuro dell’ex polveriera di Volpago del Montello? Si cercherà di far luce sul tema nel corso di un incontro pubblico previsto per lunedì sera. Ad organizzarlo è il Comune di Volpago, s’intitola “Costruiamo insieme ai cittadini le scelte per l’ex polveriera”.

 

“Ci incontriamo per discutere assieme di come valorizzare i nostri luoghi in maniera sostenibile ed attrattiva, riqualificando l’area dell’ex polveriera, ora patrimonio di tutti – viene spiegato dal Comune di Volpago del Montello -. Quest’area può diventare occasione di sviluppo economico che deve essere deciso assieme ai cittadini. Seguiranno altri due incontri che introdurranno il processo partecipativo e si parlerà del metodo con cui progettare assieme uno scenario per il futuro dell’ex polveriera”.

 

L’appuntamento è per lunedì 21 gennaio, alle 20,30, presso l’Auditorium di Volpago. Ci saranno interventi di Luigi Latini e Simonetta Zanon della Fondazione Benetton Studi Ricerche, modererà Annalisa Marini di Laboratorio di Paesaggi Fvg.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×