01 aprile 2020

Castelfranco

A Castelfranco si gira senza revisione e assicurazione

I vigili fanno sempre più multe. In crescita anche quelle per divieto di sosta

| Matteo Ceron | commenti |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron | commenti |

multa

CASTELFRANCO Sempre più gente gira in auto senza aver fatto la revisione, o senza assicurazione. Parlano chiaro i numeri relativi alle multe fatte nel corso del 2018 dai vigili castellani: quelle per mancata revisione degli automezzi sono cresciute del 46% (177 verbali), quelle perché invece non c’è l’assicurazione sono in aumento del 17% rispetto all’anno prima (56 verbali).

 

Nel bilancio della Polizia Locale di Castelfranco, da settembre scorso guidata dalla comandante Pina Moffa, sono tante le multe anche per divieto di sosta, con un 40% in più (1.307 quelle emesse dagli ausiliari, 1.190 dai vigili). I verbali per parcheggio su spazi riservati ai disabili sono stati una novantina, mentre sono stati 313 quelli per sosta in divieto su strisce pedonali o marciapiedi.

 

Gli automobilisti pizzicati a passare col rosso sono stati invece 1.906 (rilevazione col Vista Red). Dodici le patenti ritirate, 7.252 i punti decurtati e 49 i sequestri amministrativi di mezzi.

Triplicate le violazioni accertate nell’area sosta camper: 221 le verifiche effettuate nel corso del 2018, a cui è seguita una trentina di multe.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×