19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

Senti chi parla!.

Incontri formativi per mamme e papà, con figli 0-3 anni

Incontri - Presentazioni

quando 10/11/2018
orario Dalle 09:30 alle 11:30
dove Crocetta del Montello
Comuni di Crocetta del Montello, Cornuda, Maser e Pederobba
prezzo Ingresso gratuito
info civicoconnessioni@gmail.com
organizzazione Comuni di Crocetta del Montello, Cornuda, Maser e Pederobba
sito web https://goo.gl/RgfmJD

SENTI CHI PARLA!

Dal 10 novembre il secondo ciclo di quattro incontri formativi per neo-genitori promosso dai Comuni di Cornuda, Crocetta del Montello, Maser e Pederobba con il coordinamento della cooperativa La Esse.

Le quattro amministrazioni comunali in rete per promuovere progetti dedicati alle famiglie.

 

 

Comunicato stampa

 

Al via un nuovo ciclo di incontri per le neo-famiglie dal titolo Senti chi parla!

La seconda edizione del percorso, dal 10 novembre al 1 dicembre, offre ai neo-genitori con figli di età compresa tra zero e tre anni, per quattro sabati consecutivi, l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi, con il supporto di professionisti.

 

Promosso dai Comuni di Cornuda, Crocetta del Montello, Maser e Pederobba, con il coordinamento della cooperativa La Esse, il percorso formativo si apre sabato 10 novembre nella sala consiliare del Comune di Cornuda con l’incontro dal titolo Uno in più! Nuovi equilibri con l’arrivo di altri figli e prosegue sabato 17 novembre nella Sala riunioni di Maser per approfondire Ora tocca a noi! La relazione dei neo-genitori con le famiglie di origine. I due incontri sono a cura di Elena Zanatta, educatrice e psicomotricista.

Con il supporto di professionisti della cooperativa La Esse, il percorso infatti è stato promosso dalle quattro amministrazioni comunali raccogliendo bisogni, esigenze e idee delle persone e delle famiglie.

Il programma prosegue sabato 24 novembre nella Sala consiliare a Pederobba con l’incontro …e i papà? Spazi e ruoli del padre nelle famiglie 2.0 e si conclude sabato 1 dicembre nella Biblioteca Comunale di Crocetta del Montello con l’appuntamento dal titolo Parlami, parliamone! La comunicazione nella coppia genitoriale, con il contributo di Andrea Pozzobon, formatore e docente all’Istituto Universitario Salesiano IUSVE.

 

Da anni in rete, i quattro comuni trevigiani lavorano insieme per proporre sempre nuove progettualità e servizi, ma anche per supportare la vita quotidiana dei neo-genitori a partire dai loro bisogni: gli sportelli di ascolto ed orientamento, gli spazi mamma con apertura settimanale e i cicli di incontri formativi sono un’occasione per rispondere alle esigenze delle famiglie che vivono nel territorio. Partecipando al bando regionale Alleanze per la famiglia, hanno ottenuto un finanziamento da investire nelle politiche familiari, con l'obiettivo di costruire un network trasversale tra i progetti.

Il programma Senti chi parla è ideato in connessione con gli sportelli di ascolto, supporto ed orientamento attivi nel territorio: Civico9 #connessionelavoro a Maser, Civico5 #connessionelavoro a Cornuda, e gli spazi mamme attrezzati aperti ogni settimana: Primi passi ogni lunedì a Pederobba, Le Baby Chiacchiere, il mercoledì a Cornuda, Caffelatte, il martedì a Crocetta del Montello e Bimbinbiblio il venerdì a Maser.


Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno nelle sedi municipali dalle ore 9.30 alle 11.30.

Per favorire la presenza di entrambi i genitori è disponibile un servizio di babysitting gratuito da prenotare tre giorni prima di ogni incontro.

 

Per informazioni e prenotazioni: cell. 3401048007 - civicoconnessioni@gmail.com

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Vittorio Veneto

19/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Nuova Laneria, via Torres 17

Sciogliere i Legàmi di Coppia.

I legami che creiamo con un partner, rimangono attivi energeticamente anche dopo la separazione e il divorzio. Possono continuare a tenerci agganciati, impedendoci di essere completamente liberi di...

Pieve di Soligo

19/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Villa Brandolini, Via Roma, 4 - Pieve di Soligo

Latitudini.

Uno spettacolo per abitare il paesaggio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×