04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024parz nuvoloso

04 dicembre 2024

Esteri

Trump: "Pronto a schierare esercito contro migranti"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Trump:

Donald Trump continua ad alzare i toni sulla vicenda della carovana dei migranti che si avvicina e minaccia di schierare l'esercito sul confine meridionale degli Stati Uniti. "Chiedo con i toni più fermi al Messico di fermare questo assalto e se non lo faranno io chiamerò l'esercito e chiuderà il nostro confine meridionale" scrive in un tweet il presidente che sta politicizzando, in vista delle elezioni di midterm, l'avanzata di migliaia di migranti, tra i quali moltissimi bambini e anziani, in fuga da povertà e violenza dell'Honduras.

 

"Vedo come il partito democratico guida, perché ha voluto i confini aperti e queste leggi deboli, l'assalto al nostro Paese da parte del Guatemala, dell'Honduras e del Salvador, i cui leader fanno poco o niente per fermare il flusso di questa gente, tra i quali vi sono molti criminali", scrive ancora Trump che torna a minacciare di sospendere gli aiuti a questi Paesi.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Dello stesso argomento

immagine della news

09/11/2024

Trump vince, la democrazia perde

Durante i miei 89 anni non mi sono mai sentito così triste. E preoccupato. Riflessioni post elezioni 2024 da Bend, Oregon, USA

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×