28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Crolla cornicione, tragedia sfiorata in una scuola

|

|

Crolla cornicione, tragedia sfiorata in una scuola

Tragedia sfiorata in una scuola di Palermo, dove è crollato un cornicione. Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, la scuola è stata dichiarata inagibile. L'episodio si è verificato nel quartiere Pallavicino, nel plesso 'Savio' della scuola primaria 'Siragusa' e le lezioni sono state immediatamente sospese per la messa in sicurezza dell'edificio.

 

A denunciarlo è il M5s , che punta il dito contro l'amministrazione Orlando: "Non può continuare a sfidare la sorte, per inerzia e incapacità, soprattutto se di mezzo ci sono dei bambini". Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, la scuola è stata dichiarata inagibile e otto classi, con circa 200 bambini che frequentano la scuola primaria, spiegano dal Movimento, dovranno trovare una sede alternativa e poi cominciare dei turni pomeridiani.

 

"Il M5S dal suo insediamento a Palazzo delle Aquile - dicono il consigliere comunale Viviana Lo Monaco e il portavoce della VII circoscrizione Giovanni Galioto, recatisi sul posto per un sopralluogo - chiede di ricevere informazioni puntuali sui collaudi e la messa a norma di tutti gli edifici scolastici, richiesta che però rimane inascoltata da oltre un anno".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×